Excite

Immobili a Monterotondo, Roma: come evitare le cifre proibitive della Capitale

Cercare affitti di immobili a Monterotondo, in provincia di Roma, può costituire la soluzione ideale per chi vuole rimanere nelle vicinanze della Capitale senza essere costretto a spendere cifre stratosferiche.

Le tendenze del marcato

Ci troviamo in una cittadina di poco più di 30mila anime, conosciuta in tutta Italia per il sacrificio della sua popolazione nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Il mercato immobiliare di Monterotondo propone, per quel che riguarda le locazioni, offerte per tutte le esigenze e per tutte le tasche, così da incontrare i gusti di una fascia di clientela decisamente ampia.

La Passeggiata

Per esempio, chi ha la possibilità di spendere un po' di più rispetto alla media può cercare un'abitazione nei pressi della Passeggiata, vale a dire il lungo viale pedonale che ogni giorno, soprattutto nei mesi estivi, richiama centinaia di persone che possono godere di un paesaggio magnifico. Considerato il prestigio della zona, per un appartamento di 80 metri quadri, in palazzi di recente costruzione, in media non si riesce a spendere meno di 850 euro al mese.

Prezzi più bassi in periferia

Spostandosi verso la periferia, evidentemente, le quotazioni scendono: per un monolocale da 35 metri quadri con cucina abitabile e letto matrimoniale si trovano occasioni anche per 300 euro mensili. Nei pressi di porta Garibaldi, infine, si possono trovare convenienti vie di mezzo, con abitazioni di 60 o 65 metri quadri, di norma già arredate e dotate di riscaldamento autonomo, a 600 euro al mese (nel prezzo è compreso anche un posto auto).

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017