Excite

Immobili Roma: case in vendita a Cinecittà

Il mercato immobiliare romano ha registrato nel 2010 un andamento generale piuttosto positivo, attestandosi in media su un +4,8% su base annua. La tendenza per il 2011, già evidenziata dal rapporto domanda-offerta nei primi mesi dell'anno in corso, mostra un leggero rialzo dei prezzi soprattutto nelle zone intorno al Centro storico e ai Parioli.

Le quotazioni degli immobili a Roma, in vendita a Cinecitta' hanno riscontrato solo un modesto aumento del 3,5%, più basso rispetto alla media degli altri quartieri della Capitale, attestandosi su un prezzo medio di 3.861 euro al mq. Il prezzo vantaggioso ha fatto registrare una leggera impennata nelle compravendite di case e appartamenti nel quartiere, incentivate anche da un'offerta di servizi e da immobili popolari alla portata di tutti.

Secondo una recente indagine infatti, la diffusa tendenza al ribasso in tutto il territorio nazionale, ha spinto soprattutto le coppie e le famiglie di reddito medio-basso a scegliere l'acquisto di case in zone periferiche o semi-periferiche, a discapito delle zone più centrali in cui si sono registrati i maggiori aumenti al mq. Il quartiere Cinecittà si è rivelato quindi una delle zone di Roma più quotate in termini di vendite.

Facendo una rapida panoramica sulle offerte attualmente sul mercato degli immobili a Roma, le case in vendita in zona Cinecitta' presentano prezzi che vanno in media dai 250.000 ai 450.000 euro: tariffe tutto sommato popolari per un trilocale intorno agli 85 mq. Selezionando più nel dettaglio gli annunci immobiliari sul web, sul sito Trovit.it, ad esempio, un trilocale in zona Don Bosco di 75mq viene venduto per 320.000 euro.

Molto diffuso a Cinecittà il mercato dell' attico/mansarda: le proposte disponibili sono numerose e offrono ad esempio un attico di 70mq con ampio terrazzo di 15mq a soli 325.000 euro.

A prezzi ancora più popolari gli appartamenti proposti tra gli annunci pubblicati dal sito Tecnocasa.it, dove un trilocale in zona Cinecittà est si trova ad un prezzo medio intorno ai 310.000 euro. Un trilocale di 90mq in via Guelfi invece costa sui 345.000 euro.

Mettendo da parte gli immobili per famiglie e concentrandoci verso un target che comprende single o coppie senza figli, si può optare per un monolocale. Il costo si orienta intorno ai 230.000 euro, di poco inferiore a un bilocale delle stesse condizioni, quotato intorno ai 259.000 euro.

Conviene dare un'occhiata agli annunci privati, come in Subito.it. Tra gli annunci pubblicati attualmente emerge l'offerta di una porzione di villino indipendente di 40mq in zona Tuscolano al costo di 325.000 euro, con giardino e 2 posti auto. Sempre sulla Tuscolana, una villa di 350mq con giardino viene invece venduta a 750.000 euro.

Le quotazioni salgono per quanto riguarda le case in vendita oltre i 100mq. Un quadrilocale di 130mq in viale Pelizzi può costare sui 425.000 euro, così come un quadrilocale al Tuscolano, sempre di 130mq, adiacente alla Scuola Nazionale di Cinema, arriva a costare anche 570.000 euro.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017