Excite

Immobili a Sassari, da privato o da agenzia

La posizione strategica ha fatto si che gli immobili a Sassari da privato o da agenzia, avessero un grande balzo di qualità e di grande richiesta.

A metà strada tra Stintino e Castelfranco, a pochi chilometri da spiagge magnifiche, ancora avvolte dal mistero della natura. Posta tra montagne che ricordano l’origine vulcanica della Sardegna, Sassari città ricca di storia, e in particolar modo le sue frazioni e alcuni comuni sotto la sua provincia, sono un ottimo punto di base.

Zona Lì Punti - Platamona

Ottima scelta per affittare un immobile o per chi vuole fare un investimento è, per gli amanti vacanzieri, la zona compresa tra Lì Punti e Platamona. Qui sono radunate molte frazioni della città di Sassari, tranquille, rilassanti, quasi campagnole, per niente distanti dal centro della città, raggiungibile in pochissimi minuti. In queste zone, molte sono le offerte di affitto, spesso a uso foresteria, di villette con giardino, o di piccoli appartamenti.

Centro Universitario – Via Roma

Sassari, città degli studi universitari, offre in tal senso tantissime opportunità di affitti immobiliari per gli studenti. In particolar modo, le offerte si basano su affitto stanze con condivisione di zona giorno e bagno con altri studenti. Questo sistema è ottimo, perché consente un risparmio non indifferente, sia per la rata dell’affitto, sia per le spese di consumo giornaliero di acqua, luce e gas. Gli immobili a Sassari da privato o da agenzia, del centro storico, Via Roma e Vie limitrofe, sono ricercatissimi. Per chi vuole trovare le migliori occasioni, a prezzi veramente convenienti, dovrebbe fare le sue ricerche, durante il periodo estivo, unico inconveniente potrebbe essere quello di dover pagare uno o due mesi in più.

A chi rivolgersi

Due sono le vere “grandi fonti di affitto” a Sassari:

  • Da privato: molti sono i privati che affittano sia ville, sia appartamenti, ma soprattutto stanze singole. Queste ultime comportano la condivisione dell’intero appartamento con altre persone, generalmente studenti universitari. I prezzi per stanza variano dai 200,00 euro ai 500,00 euro. Tale soluzione, spesso più conveniente, non sempre offre sicurezza, in quanto, la maggior parte delle volte è tralasciata la sottoscrizione di un contratto d’affitto. In tal senso, è consigliabile farne richiesta personalmente.
  • Da agenzia: la maggior parte delle agenzie a Sassari sono concentrate nel Centro storico della città, zona universitaria. I prezzi d’affitto variano dai 450,00 euro per un bilocale, ai 550,00 euro per quattro locali, sono più alti gli affitti di appartamenti storici o di villette, i cui prezzi si aggirano attorno ai 1000,00 euro al mese. La ricerca tramite agenzia, porta maggior sicurezza, perché è stipulato un contratto, che si affitti l’intero appartamento, che si voglia affittare una sola stanza.

In tutte e due i casi, generalmente è richiesta una caparra (l’ammontare di uno o due mesi in più, che saranno restituiti a fine contratto d’affitto se, l’appartamento o la stanza è nelle stesse condizioni iniziali).

Nel caso si affitti la sola stanza, è bene informarsi, quando possibile, di chi sono gli altri inquilini.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017