Excite

Informazioni sulla vendita delle case Enasarco e condizioni agevolate

  • enasarco.it

La Fondazione Enasarco è un organismo di diritto privato con finalità di pubblico interesse nel settore della previdenza obbligatoria, dell'assistenza e della formazione professionale degli Agenti e Rappresentanti di commercio. La fondazione Enasarco possiede un vastissimo portafoglio immobiliare, destinato quasi totalmente ad uso residenziale con contratti di locazione i cui canoni risultano molto inferiori rispetto alla media nazionale. Per tale motivo l’Enasarco ha richiamato la necessità di migliorare i rendimenti del patrimonio immobiliare e ha adottato una strategia per riqualificare il portafoglio immobiliare, strategia che si traduce con la vendita di tali immobili. A seguire tutte le informazioni di vendita delle case Enasarco.

Progetto Mercurio - Il progetto Mercurio, cioè il piano di vendita degli immobili Enasarco prevede la vendita di tutto il parco immobili, caratterizzato da appartamenti, box, soffitte, cantine, ecc., dislocato sull’intero territorio nazionale e così suddiviso: 83% su Roma e provincia, 11,5% su Milano e provincia e, in misura minore a Torino, Ancona, Bologna, Brescia, Perugia, Pescara, Taranto, Bari, Palermo e Catania. Gli immobili possono essere acquistati dai titolari di contratto di locazione in regola con i pagamenti e la possibilità di acquisto può essere estesa a parenti ed affini.

Agevolazioni - Il costo di ogni immobile sarà determinato da parametri specifici, quali la localizzazione, l’ubicazione, lo stato di manutenzione, la tipologia e la funzionalità dei servizi. Al valore di mercato del singolo immobile, grazie alle vantaggiose agevolazioni previste, sarà applicata una riduzione del 30%. Inoltre gli inquilini potranno avvalersi di istituti bancari, quali BNL e Monte dei Paschi di Siena, che offriranno mutui agevolati alle seguenti condizioni:

  • durata del mutuo fino a 40 anni;
  • finanziamento dell'intero prezzo dell'appartamento;
  • interessi ridotti;
  • zero spese per l'istruttoria e la perizia;
  • spread inferiore a quelli generalmente applicati;
  • possibilità di rinegoziare il mutuo;
  • tempi minimi per l'erogazione;
  • riduzione dei costi notarili;

Ulteriori informazioni sulla vendita delle case enasarco possono essere acquisite sul sito enasarco.it. È bene sottolineare che l’Enasarco sta già operando strategie di investimento in modelli organizzativi che hanno per oggetto immobili di tipo commerciale e industriale, poiché essi garantiscono margini ben più alti margini di rendimento e benefici fiscali.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017