Excite

Lampadario, come si monta: consigli utili

Lampadario, come si monta? E' la domanda che si chiedono tanti fra coloro che voglio installarlo senza essere costretti a chiamare un elettricista. Ecco allora alcuni consigli utili, ad iniziare dall'attrezzatura necessaria, per fare bella figura e bullarsi con gli amici: 'Ebbene sì ragazzi, quel lampadario l'ho montato io!'.
    www.rifaidate.it

Lampadario come si monta: l'attrezzatura

L'attrezzatura necessaria per montare un lampadario: giravite, forbici per spelare eventualmente i fili (meglio una pinza), nastro isolante e morsetti di collegamento per i fili (che, comunque, di solito sono già compresi).

Lampadario come si monta: la spelatura

Per spelatura ovviamente non intendiamo quella relativa a patate o mele. Molto meno gastronomicamente, ci riferiamo a quella dei fili che sgorgano dal lampadario. Una operazione che è possibile effettuare o con una pinza spelafili apposita oppure con delle forbici. L'operazione serve ad inserire i morsetti e va effettuata delicatamente, stando molto bene attenti a non danneggiare il rame presente all'interno dei fili. Il lavoro potrebbe non essere necessario se i morsetti sono già presenti. Una volta spelati i fili che fuoriescono dal lampadario, passate ai cavi del soffitto ed eseguie la medesima operazione.

Lampadario come si monta: il collegamento dei fili

Ci siete? Tutto bene sin qui? Ok. Ora potete farvi passare da qualcuno il lampadario che ora appenderete. Adesso bisogna collegare i fili ai morsetti, due o tre al massimo (fase, neutro e terra che potrebbe eesere assente). Adesso basta collegare i fili ai morsetti accoppiandoli in base ai colori.

Lampadario come si monta: la coppetta

Il più è fatto, ma non mollate la concentrazione. Adesso bisgona coprire il groviglio di fili con la coppetta. Alla base della coppetta noterete una vite. Armatevi di cacciavite ed assicuratela al lampadario e quindi al soffitto. Dobbiamo anche dirvi di scendere dallo scaletto e provare ed accendere l'interruttore per valutare la bontà del vostro lavoro?

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017