Excite

Il mare del Lazio: affitti estivi a Gaeta e Nettuno

Il Lazio per gli affitti estivi offre molte opportunità se si parla di trascorrere dei meravigliosi giorni al mare: località come Gaeta e Nettuno sono solo due fra le tante possibilità tra cui scegliere.

Gaeta

Gaeta si trova in provincia di Latina. Oltre ad un incantevole mare ha monumenti visitabili che risalgono all'epoca medioevale. Un appartamento di 3 vani più accessori e servito da box auto viene a costare intorno ai 1.000 euro per due settimane nel mese di Giugno. Sale il prezzo per il mese di luglio: fino a 6.000 euro possono essere richiesti per l'affitto di una villa di 200 mq, 4 vani, 3 bagni e terrazzi; più modeste le richieste per piccoli appartamenti, di meno di 100 mq, per l'affitto dei quali la cifra da spendere si aggira intorno ai 700 euro settimanali e i 1.200 euro per quindici giorni. Ancora più alti i prezzi ad agosto per l'affitto di appartamentini di appena 40 mq: 3.200 euro il costo mensile per un appartamento di questa dimensione al centro di Gaeta. I prezzi salgono ancora di più se ciò che si cerca è una villa.

Nettuno

Nettuno è il comune più a sud della provincia di Roma ed è famoso in tutto il mondo perchè la tradizione epica vuole che Enea sbarcò proprio in questo comune nel suo viaggio, in fuga da Troia, che lo condusse in Italia. Intorno ai 2.000 euro sono necessari per l'intero mese di agosto per l'affitto di un appartamento modesto di due camere, mentre il costo si dimezza se i mesi prescelti per le vacanze sono giugno o settembre. Il costo può salire fino a 5.000 euro, però, se si vuole affittare un appartamento posizionato a 30 metri dalla spiaggia con un grande terrazzo panoramico.

La costa laziale, bagnata dal mar Tirreno, è ricca di impianti balneari che potranno rendere più divertente e comodo il soggiorno in zona.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017