Excite

Le case di Lucio Dalla all'asta: ancora 7 giorni per aggiudicarsele

  • spazidilucio.it

La notizia della vendita delle case di Lucio Dalla all'asta era partita lo scorso 8 agosto, quando anche i media si erano interessati di questa particolare offerta. L'asta è iniziata lo scorso 1 settembre e, da allora, sono state tante le occasioni per presentare la propria offerta in busta chiusa e partecipare alla vendita dei due appartamenti. Il termine per partecipare a aggiudicarsi una delle dimore del grande cantautore italiano sta ormai finendo e, tra sette giorni, il notaio incaricato della vendita da parte degli eredi di Dalla, conoscerà tutte le offerte e il fortunato proprietario.

Le case in affitto e in vendita in Sicilia

Gli appartamenti di Lucio Dalla sono siti a Bologna, in via d'Azeglio, e a Catania, dove c'è la sua villa di Milo, inoltre, in vendita, c'è anche la barca del cantautore, chiamata “Brilla & Billy”. Manca pochissimo alla chiusura delle offerte, ma già ci sono diverse curiosità rispetto a questa particolare vendita, a cui si può accedere facilmente dal sito di Immobiliare.it e sul sito appositamente creato per questa occasione chiamato “Spazi di Lucio”.

La novità sulla vendita delle case di Lucio Dalla sta nei dati che le agenzie hanno fornito. Le due agenzie di vendita, la Gabetti Bologna Centro e la rosa Proprety Consulting, hanno confermato che le pagine dell'asta, sin dall'8 agosto, sono state visitate da circa mille utenti al giorno, con picchi oltre gli 8.000 utenti nelle 48 ore successive alla comunicazione della vendita. Le città da cui provengono queste visite sono soprattutto Milano, Bologna e Roma, seguite anche da Catania e Palermo. Ci sono anche stati degli utenti esteri, tra i quali spiccano per nazione la Francia, la Svizzera, la Germania, ma anche l'Argenti e il Brasile. Dai dati di coloro che hanno effettivamente visitato le case si riscontra che la maggior parte di quelli che sono andati agli appartamenti di Bologna cercava una casa di rappresentanza oppure una prima o seconda casa.

Fino ad oggi, infatti, la casa di Lucio Dalla in vendita a via d'Azeglio a Bologna è quella che ha suscitato maggior interesse, ottenendo il 60% dei visitatori, mentre ci sono stati addirittura tre interessati a fare un'offerta per l'intero patrimonio lasciato in eredità dal cantautore. La villa di Milo spesso viene richiesta congiuntamente alla barca in vendita, che è attraccata al vicino porto di Riposto a Catania. Fioccano le offerte e mancano solo 7 giorni per partecipare e sapere chi si aggiudicherà queste bellezze. Sicuramente questa è una vendita molto particolare, anche perchè parte del suo ricavato andrà a finanziare i lavori per la realizzazione della Casa Museo Lucio Dalla che sarà realizzata al primo piano del palazzo di via d'Azeglio.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017