Excite

Appartamenti in Liguria in affitto annuale

In Italia, è risaputo, si sta notevolmente bene per il clima e il mare a portata di mano specialmente in certe regioni, ma comprare un immobile è sempre arduo. Una soluzione ideale sarebbe cercare un appartamento in Liguria in affitto annuale, visto che in molti cedono la loro casa inutilizzata per tutti e i 12 mesi, senza però venderla del tutto.

Se la vicinanza con la regione Ligure non diventa insormontabile (gli abitanti delle regioni del nord, nonché della Francia ma anche in centro Italia se non volessero appoggiarsi alla Toscana o al mar Adriatico sono frequentatori stabili) ecco che la possibilità di affittare per tutto l'anno ad un prezzo vantaggioso in confronto ad un affitto settimanale estivo (la proporzione non ha paragoni) diventa sempre più invitante.

Come già detto, bisogna comunque avere modo di poter sfruttare ampiamente l'immobile per far si che l'investimento tragga piacevoli benefici.

Solitamente per un affitto annuale la cifra media che vi chiederanno si attesterà intorno ai 10.000 euro, perché meno di 1000 euro al mese sono prezzi ragionevoli considerando il poco appeal che nutre la Liguria nei mesi invernali.

Diamo un'occhiata ad un paio di siti che potrebbero aiutarci nella scelta:

Case.trovi.it dà un'ampia scelta di proposte da vagliare, come ad esempio un'appartamento di 48 mq a Camogli al prezzo di 8.000 euro trattabili

Bachecacase.it è un'altro bel sito con tantissime proposte e foto da consultare. Si può ad esempio trovare a Sarzano un appartamento di 65 mq a 450 euro al mese con 2 mesi di cauzione e contratto anche di 18 mesi

Babele.it infine propone diverse soluzioni come ad esempio un appartamento a Rapallo di 50 mq a 9200 euro l'anno.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017