Excite

Locale commerciale a Civitavecchia in affitto: quali sono i costi e le posizioni migliori

Civitavecchia è una delle città più importanti della provincia di Roma. Un’importanza che va oltre i poco più di cinquantamila abitanti che vivono nella cittadina romana. Civitavecchia è uno dei porti più importanti d’Italia, soprattutto dal punto di vista turistico, e vede ogni anno il passaggio di centinaia di migliaia di turisti. Per questo motivo in molti pensano di avviare un’attività commerciale in città. Dopo aver trovato l’idea giusta, però, c’è bisogno di acquistare o di affittare un locale commerciale in città.

    You Tube

Tipologie di contratto

Ma quali sono i costi che ci attendono se vogliamo affittare un negozio a Civitavecchia? Ci sono zone più costose di altre? Qual è il costo per metro quadro? Scopriamo la risposta a tutte queste domande. Innanzitutto c’è da precisare che la forma di contratto più diffusa è quella sei più sei con relativa caparra e pagamento anticipato.

La caparra e la restituzione degli interessi

Gli affitti a Civitavecchia

Se ci indirizziamo su un locale non molto ampio, sui quaranta metri quadri, e non vicinissimo alla zona portuale possiamo cavarcela con un affitto che non raggiunge i cinquecento euro al mese. Se vogliamo andare su metrature importanti, superiori ai trecento metri quadri, e su zone più centrali o strategiche allora si possono facilmente superare i cinquemila euro al mese di fitto.

Locali commerciali a Varese

In generale si tratta di una zona dove i prezzi oscillano molto e con un’attenta ricerca è possibile trovare delle buone offerte ad un prezzo ragionevole senza penalizzare troppo la metratura e la posizione all’interno della città. E’ possibile, ad esempio, trovare un locale di circa centocinquanta metri quadri, non molto distante dal porto, a novecento euro al mese.

Chi volesse, invece, fare un investimento preciso e non limitarsi ad affittare l’immobile, ma volesse acquistarlo si prepari a mettere sul tavolo, per metrature importanti, non meno di trecentomila euro. Un’attività commerciale a Civitavecchia val bene un investimento importante.

Guarda un locale commerciale in affitto a Civitavecchia

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017