Excite

Locali commerciali in affitto: vediamo cosa offre la città di Palermo

Palermo è una delle più belle città d'Italia. Molti i negozi che rendono vivo il centro cittadino, offrendo buone opportunità agli amanti dello shopping. Per quanto riguarda i locali commerciali, il canone di affitto richiesto a Palermo è abbastanza in linea con il resto del paese. Con la penuria di posti di lavoro, avviare un'attività commerciale è una buona alternativa.

Affittare i locali commerciali è un vero investimento

Nella città di Palermo c'è una grande domanda di locazioni degli immobili commerciali. I canoni di affitto chiaramente variano molto in base alle zone di ubicazione. Nell'ultimo periodo si registra una tendenza al rialzo dei prezzi relativi ai locali collocati nelle vie più centrali della città. I locali adibiti ad attività commerciali sono una buona fonte di guadagno per i proprietari che decidono di affittare.

Nel centro storico della città, un locale commerciale in buono stato, di oltre 70 mq. richiede una spesa mensile di circa 600 euro. Nelle vie di maggior passeggio, un negozio su strada principale inferiore a 50 mq, con servizi, costa circa 800 euro. Sempre in zona centrale, un locale commerciale di otre 100 mq. si fitta a circa 2.000 euro al mese. Buone occasioni in zona Bagheria dove, per fittare un locale di circa 200 mq, con deposito annesso, si spendono sui 1.000 euro al mese.

Chi ha bisogno di grandi spazi, può trovare buone disponibilità in zona Montepellegrino. Un locale di oltre 400mq. con più ingressi, ottimi per realizzare un'attività sociale o per ubicazione uffici, richiede un canone mensile di circa 4.000 euro. I locali commerciali in affitto a Palermo, nei quartieri poco distanti dal centro, prevedono chiaramente una spesa minore. Chi è alla ricerca di un locale da adibire a deposito può prendere in affitto un magazzino di 20/25 mq al costo di circa 250 euro mensili.

Le attività commerciali si concentrano nell'area delle piazze principali

I locali commerciali che si trovano nei dintorni di piazza Verdi o piazza Politeama hanno un valore immobiliare più alto. Tuttavia, restano le zone più ambite da coloro che vogliono inserirsi nel mondo del commercio. Trovare locali commerciali in affitto a Palermo non è facile ma nemmeno impossibile, basta attendere l'occasione giusta.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016