Excite

Lungomare San Marco ad Agropoli: Affitto case vacanza per essere al centro

Il lungomare San Marco ad Agropoli per l'affitto di case vacanza dove trascorrere il periodo estivo è senz'altro il posto giusto. A due passi dal mare, a pochi chilomentri dal centro, si è al centro della vita cittadina, con locali e bar appena si mette piede in strada. Ma non solo: il lungomare è anche un punto strategico per visitare alcune bellezze del Cilento, visto che è ad appena 8 km dai templi di Paestum.

Vista mare

Una casa vacanza sul lungomare ha l'indubbio vantaggio di essere a pochissimi metri dalla spiaggia. A questo punto l'unica scelta da compiere è decidere se si vuole stare al pian terreno o ai piani superiori, magari scegliendo una casa con terrazza che affaccia direttamente sul mare. I prezzi variano ovviamente in base alla tipologia dell'appartamento, ma in media un appartamento di 60mq, con due camere da letto, ideale quindi per 4/5 persone, per tutto il mese di agosto viene a costare intorno ai 2000 euro. Per chi sceglie di fittare per soli 15 giorni, invece, il periodo più caro sono le prime due settimane che possono arrivare anche a 1500 euro. I prezzi ovviamente scendono se si opta per luglio o magari per settembre.

Appartamento in Residence

Sul lungomare sono presenti anche diversi residence. Scegliere di fittare un appartamento in un residence significa usufruire anche dei servizi che la struttura mette a disposizione. Anche in questo caso i prezzi variano a seconda della struttura, ma in generale ad agosto in altissima stagione un monolocale costa 700 euro a settimana e un bilocale anche 900 euro. Più accessibili i prezzi a luglio, fra i 500 e i 600 euro a settimana, e a settembre, quando un monolocale può costare anche sotto i 300 euro a settimana.

Altre zone

In alternativa al lungomare si può fittare una casa vacanza anche in altre zone della cittadina. Spostarsi potrebbe significare, oltre ad un risparmio dal punto di vista economico, anche trovare soluzioni più spaziose, adatte quindi ad ospitare più persone, o magari immerse nel verde e con giardino. Prezzi e tipologia restano invece pressapoco immutati se dal lungomare San Marco ci si sposta nell'area pedonale, nelle vicinanze del porticciolo. Qui un appartamento di 110 m², con due camere da letto, costa in altissima stagione 800 euro a settimana.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017