Excite

Marchese del Grillo: la villa a Roma in vendita a 6,5 milioni di euro

  • Youtube + Immobiliare.it

Il Marchese del Grillo è per i romani il personaggio semi leggendario famoso per gli scherzi alla popolazione, ma anche e soprattutto nell'interpretazione del grande Alberto Sordi nel film Il marchese del Grillo. Ora è possibile, portafoglio permettendo, trasferirsi proprio nella sua mitica villa.

Alberto Sordi: morta la sorella Aurelia

Su immobiliare.it, infatti, è ben in vista da diversi mesi l'annuncio di vendita della casa in cui abitava proprio Onofrio del Grillo, marchese originario di Fabriano che grazie a un'eredità ha vissuto per molti anni nel lusso a Roma, anche se non sono mai state confermate le voci secondo cui si divertiva a prendersi gioco dei romani.

La casa in questione, come spiega nel dettaglio l'annuncio è una dimora seicentesca nel cuore della città, per un totale di 500 metri quadri. Molte sale sono affrescate, le finestre presentano fregi leonini e ha un panorama mozzafiato sui monumenti di Roma. Fu acquistata dal marchese del Grillo nel 1675, che lo ristrutturò e vi aggiunse la caratteristica epigrafe Ex Marchione De Grillis.

Che il marchese fosse davvero così dispettoso come raccontano le leggende romane, non è dato saperlo, quel che è certo è che questo personaggio per noi ha un volto ben noto. Il Marchese del Grillo, per la maggior parte degli italiani,ha infatti il volto di Alberto Sordi, nell'epica interpretazione del marchese nel film del 1981 diretto da Mario Monicelli.

Nonostante la casa, enorme, con tanto di giardino interno sia in vendita da febbraio, ancora appare invenduta. Colpa anche del prezzo, non esattamente abbordabile, di 6 milioni e 500 mila euro. Va detto però che solo in questi giorni l'annuncio è stato notato dall'opinione pubblica. Con ogni probabilità, quindi, qualche appassionato del personaggio del Marchese con un portafoglio all'altezza dell'acquisto, si aggiudicherà la villa al più presto. Ne attraverserà i saloni al grido di “Io sono io e voi non siete un c...?”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017