Excite

Masi e baite di alta montagna in provincia di Trento: un'esperienza da provare

Una vacanza nei masi e nelle baite di alta montagna, a Trento, è l'ideale per chi è amante della natura, delle passeggiate e delle escursioni in montagna.Diverse sono, infatti, le soluzioni di affitto offerte per vecchi masi e baite ristrutturate, per farvi vivere la montagna nella sua forma più autentica.

I masi sono le antiche abitazioni delle famiglie contadine trentine e sudtirolesi, che, solitamente, sono composte da un fienile, una stalla e una piccola stanza adibita alla cottura dei cibi e alla preparazione del formaggio, la stube.Oggi, ristrutturati, sono agriturismi, solitamente, a gestione familiare, dove potrete trascorrere vacanze all'insegna del relax, lasciandovi alle spalle il ritmo frenetico delle città.

Sul sito web Agriturismo.it potrete trovare numerosi masi in affitto nel Trentino, impostando una semplice ricerca per regione e provincia. In provincia di Trento, nella Val di Fiemme, ad esempio, il Maso Franceschella, un maso del 600 completamente ristrutturato, offre alloggio in sei camere, ognuna con il nome dell'elemento che le caratterizza, come Legno, Ferro, Fieno, Vetro, Sasso, Carro.Il maso si trova a 5km dal capoluogo della Val di Fiemme, Cavalese, e avrete la possibilità di praticare diversi sport adatti al posto, come trekking e mountain bike. I prezzi delle camere vanno dalle 55 euro alle 60 euro a persona, per un minimo di tre notti.

Le baite, dette, anche, rifugi alpini, sono edifici di piccole dimensioni, che si trovano fuori dai centri abitati, provvisti dei servizi più essenziali, nati per dare un riparo ad alpinisti ed escursionisti colti dalle intemperie.Oggi sono diventate il luogo ideale per chi ama la montagna e vuole trascorrere giorni in assoluta tranquillità.Per trovare una baita in affitto, in provincia di Trento, vi consigliamo il sito Vacanzeintrentino.info, dove nella sezione "baite", troverete numerose offerte nelle diverse località del Trentino.

Ad esempio la Baita degli Angeli, nel passo Brocon, a 1616 mt di altezza, da più di 40 anni in possesso della famiglia Angeli è immersa nei boschi del Lagorai, ai piedi del monte Agaro.

Per maggiori informazioni circa i prezzi praticati e per la possibilità di vedere una fotogallery,  rimandiamo al sito web baitadegliangeli.it, dove avrete anche la possibilità di prenotare. Inoltre sul sito web mediavacanze.com, impostando una ricerca per località, periodo e tipologia, troverete numerose soluzioni di affitto anche per quanto riguarda masi e baite in provincia di Trento, e, cosa molto importante, troverete solo annunci provenienti dai proprietari delle abitazioni, senza dover pagare nessuna commissione e spesa per agenzie e/o intermediari. 

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017