Excite

Mediaconsum: l’ente di supporto per la mediazione immobiliare

  • Adiconsum.it

Quando si parla di contratti d’affitto, di registrazione, ci si imbatte sempre in beghe legali da cui è difficile redimersi se locatore e inquilino non riesco a venirsi incontro. Mesi di preavviso, cauzione, spese condominiali, durata del contratto, sono faccende ardue da sistemare, ma grazie è nato un ente apposito per risolvere ed aiutare chi non ha le idee chiare di contratto e affitto.

Mediaconsum

Dall’unione di Fiaip e Adiconsum, nasce Mediaconsum, una nuova associazione di categoria, o meglio Ente bilaterale per offrire trasparenza informativa in fatto di mediazione immobiliare e creditizia. Mediaconsum entra in gioco al momento della stipulazione del contratto per poi continuare il suo sostegno per tutta la durata del contratto e nel periodo successivo alla scadenza, qualora ci fossero situazioni da risolvere che richiedono il suo intervento.

Quali servizi offre

Innanzitutto, Mediaconsumè un ente completo che sta dalla parte dei consumatori, ma offre anche la possibilità di formare, in materia, chi opera nel settore per rendere la mediazione immobiliare materia semplice e di facile comprensione.

Ecco alcuni servizi:

  • formare gli operatori sulla normativa del settore;
  • controllo e analisi dei contratti e verifica della compatibilità degli stessi con la normativa;
  • sostegno al consumatore e informazione allo stesso sulle fasi del contratto e assistenza nel risolvere controversie con l’aiuto di Adiconsum;
  • supporto di conciliazione e mediazione per risolvere conflitti senza supporto legale in modo semplice e veloce.

Il punto di forza di Mediaconsum sta nella via del dialogo, della trasparenza informativa, nella conoscenza della materia per evitare incomprensioni e snellire le procedure dei contratti immobiliari. Per maggior informazioni su come contattare l’ente il sito di riferimento è Adiconsum.it

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017