Excite

Alla scoperta delle migliori agenzie immobiliari a Bologna

L'Emilia Romagna ospita, all'interno del proprio territorio, uno dei comuni più popolosi d'Italia. Bologna infatti, con i suoi 381 mila abitanti si conferma la settima provincia italiana per popolazione. Facile dunque immaginare quanto possa essere vivace il mercato delle compravendite e delle locazioni di appartamenti in questa città, mercato alimentato dagli affari gestiti personalmente dai privati, oppure dalle agenzie operanti nel territorio. Ecco, in particolare, una guida relativa alle migliori agenzie immobiliari di Bologna.

Le migliori agenzie immobiliari operanti sul territorio

Collegamenti immobiliari: si tratta di un gruppo di agenzie associate private, attive dal 2000, con sede principale in Via Delle Armi 4, presente nel mercato con oltre mille annunci immobiliari. Il gruppo si occupa sia di compravendite sia di locazioni di tipo residenziale, commerciale, artigianale o di terreni. Dispone di un sito internet molto intuitivo e di facile consultazione con numerose inserzioni per Bologna o per i comuni limitrofi.

Mida Group: attivo nel mercato dal 1996, anche in questo caso si tratta di un gruppo cui fanno capo diverse agenzie operanti su Bologna e provincia, specializzate in annunci di immobili di tipo residenziale o commerciale. La sede principale è in via A. Saffi 75/B-C.

Eticase - Gruppo agenzie indipendenti: tra le migliori agenzie immobiliari a Bologna, spicca anche quest'altro gruppo privato - la cui sede principale è ubicata in via Sebastiano Ferlio 35 - specializzato nel settore residenziale e commerciale. Di Eticase fanno parte alcune tra le seguenti agenzie: Bruni Immobiliare, Keeper immobiliare, Centro Servizi punti di incontro, Tecno 37.

Istituto Immobiliare Italiano: ubicata nella sede storica di viale Pietramellara 5, questa agenzia si occupa di compravendite e affitti dal 1976. In particolare, ha acquisito notevole esperienza anche nella intermediazione immobiliare di interi stabili estentendo il proprio target di riferimento, oltre che alle famiglie della città, anche a investitori istituzionale e ad imprese artigiane.

Guida alla scelta della agenzia immobiliare a cui rivolgersi

Se si è dunque in cerca di un immobile da acquistare o da locare e si sceglie di affidarsi al prezioso lavoro di intermediazione svolto dalla migliori agenzie immobiliari presenti a Bologna, può certamente essere utile la consultazione del sito trovacasa.net.

Al suo interno, infatti, è riportato un elenco esaustivo di tutte le agenzie operanti sul territorio, con la specifica del loro campo di specializzazione e con un ricco estratto delle migliori proposte immobiliari di ognuna di esse.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017