Excite

Monolocali in affitto a Prato per un privato: occasioni per tutte le tasche

La ricerca di monolocali in affitto a Prato per un privato mette a disposizione numerose occasioni, a prezzi più che convenienti.

Offerte di tutti i tipi

Ci troviamo nel capoluogo di provincia più popoloso della Toscana, dopo Firenze, con quasi 190mila abitanti: è normale, dunque, che il mercato immobiliare offra proposte di tutti i tipi, così da incontrare le esigenze di una fascia di clienti alquanto ampia. Entriamo nel concreto, e vediamo quali sono, in media, i prezzi e le quotazioni per i monolocali, anche con l'aiuto di Internet.

Figline di Prato e Santa Lucia

Nella circoscrizione Nord, e in particolare nei quartieri Figline di Prato, Santa Lucia e Villa Fiorita, i prezzi si mantengono piuttosto bassi, e per un'abitazione composta da camera da letto, servizi, cucina abitabile e soggiorno non si spendono, in media, più di 300 euro al mese. Spostandoci più verso sud, nei quartieri San Giorgio a Colonica, Ponte alle Vanne e Paperino (conosciuto in tutta Italia per il film Ad ovest di Paperino, con Alessandro Benvenuti e Athina Cenci), le quotazioni sono in media ancora più basse, e si possono trovare case anche a 250 euro di canone mensile. Il motivo va individuato nel fatto che le costruzioni sono generalmente meno recenti.

Sacra Famiglia

Infine, nella parte orientale della città, e in particolare nelle frazioni La querce, La macine e Sacra Famiglia, i prezzi salgono intorno ai 320 euro al mese, con abitazioni che, però, includono nella spesa anche un posto auto o addirittura un garage.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017