Excite

Omni mobile: le quotazioni del mercato immobiliare sullo smartphone

Anche l’immobiliare diventa 2.0.
Dopo l’apertura di vari negozi e-commerce, soprattutto di Roma e Milano, anche il Real Estate ha deciso di vantare il suo lato tecnologico. Stiamo parlando del nuovo servizio per smartphone. Omni-mobile, nato dalla collaborazione di Sogei e Agenzia del Territorio, che offre la possibilità di tenersi informato sull’andamento del mercato immobiliare, delle quotazioni, dei suoi prezzi, delle zone in tempo reale.

Come funziona

Basta collegarsi gratuitamente sul proprio smartphone al sito di riferimento m.geopoi.it/php/mobileOMI/index.php e cominciare a navigare precisando, tramite le barre di ricerca, gli indirizzi della città desiderati. Si aprirà una mappa interattiva navigabile grazie al GPS del dispositivo mobile.

Cliccando sulla zona interessata, compariranno le schede di quotazioni immobiliari dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare. Il sistema, grazie al GPS, è in grado di individuare la posizione attuale del soggetto e ridurre le azioni di ricerca, restringendole alla zona di riferimento di quel momento.

Descrizione immobili

Una volta scelto l’indirizzo esatto d’interesse, cliccando sul touch-screen, sarà possibile scegliere il tipo di destinazione, se residenziale, commerciale o terziaria, in seguito compariranno i dati degli immobili relativi a:

  • Stato conservativo: che può essere ottimo, normale, scadente;
  • Valore di mercato al mq, con l’indicazione di un minimo e un massimo;
  • Valori di locazione al mq per mese, con l’indicazione di un minimo e un massimo
  • Superficie: riferita sia ala valore di mercato che di locazione che può essere sia Netta (N) che Lorda (L)

Tipologie immobili

Le informazioni degli immobili non riguardano solo quelli abitativi, ma anche abitazioni di tipo economico, box, posti auto coperti, posti auto scoperti, negozi, uffici e via discorrendo.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017