Excite

Palermo, vendita case di nuova costruzione

Buona la domanda a Palermo per l'acquisto di case di nuova costruzione, soprattutto nelle zone residenziali periferiche lungo la costa, ad esempio Terrasini o Bagheria.

A Terrasini, nell'estrema periferia ovest del capoluogo siciliano, sono in costruzione appartamenti di 80 mq circa composti da 3 ampi ambienti, dotati di terrazzo, cantina e posto auto coperto. L'edificio sorge in via S.Amato, in centro abitato vicino al mare. Il prezzo di vendita è di 178.000 euro con acconto mutuo fino a 30.000. Per quanto riguarda Bagheria, nell'estrema periferia est, le quotazioni delle case di nuova costruzione rimangono pressoché invariate. Un trilocale in pieno centro abitato, sempre nelle vicinanze delle spiaggia, di 100 mq circa è al momento disponibile per 200.000 euro.

Non scende il valore delle quotazioni allontanandosi dalla costa, anche perché gli immobili in costruzione sono più ambiziosi, come nel caso di Monreale o Carini. In zona Santa Rosalia di Monreale ad esempio, è in costruzione un residence di ville bifamiliari al prezzo di 390.000 euro. Di 270 mq l'unità, i villini si sviluppano su 3 piani con disponibilità di spazi esterni da 370 fino a 1.100 mq.

Il villino tipo è dotato di piano cantinato con garage, da dove si accede mediante scala interna al piano rialzato composto da salone doppio, cucina abitabile e bagno, mentre al primo piano si trova una camera matrimoniale, due camere singole e il secondo bagno. A Carini invece, precisamente in via Gelso, sono al momento disponibili 5 unità abitative, composte da due strutture bifamiliari e un'altra unifamiliare.

Entrambe le modalità si sviluppano su due piani e dispongono di terreno, da un minimo di 300 mq circa fino a un massimo di 700. Lo spazio interno è invece di 110 mq, con un prezzo che varia nelle strutture bifamiliari a seconda della porzione scelta, tra 320 e 350mila euro.

(foto © static.panoramio.com)

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017