Excite

Piscine fuori terra: i vantaggi

Negli ultimi anni le piscine fuori terra si sono diffuse grazie ai costi sempre più accessibili. Comode dal punto di vista dell'installazione, non necessitano di scavi ma solo di un livellamento del terreno per evitare pendenze.

Scegliere una piscina fuori terra è la decisione ideale per avere a portata di mano un angolo di benessere, anche grazie ad impianti con getti idromassaggio. E poi sono la soluzione migliore per chi ha uno spazio esterno ridotto o desidera realizzare in breve tempo una piscina da poter smontare a fine stagione.

Queste piscine non necessitano generalmente di concessioni edilizie e non sono soggette a tasse. In commercio le piscine fuori terra si suddividono in morbide e rigide.

Quanto alle forme, le piscine rettangolari sono realizzate con una particolare struttura esterna resistente agli urti e alle onde. Il telo della piscina è sostenuto in tutti i lati da robusti supporti metallici a U trattati in modo da conservarsi nel tempo. Le piscine ovali sono perfette per i giochi acquatici, come la pallavolo, mentre le piscine circolari, le più pratiche, sono le migliori per chi è inesperto e vuole godersi il relax senza sforzi.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017