Excite

Prefabbricato in cemento armato, perché conviene

Le case prefabbricate in cemento armato convengono? E' la domanda che si chiedono in molti, dubbiosi più che altro sul termine 'prefabbricato', che richiama alla mente più che altroi le strutture utilizzate in caso di emergenza (alluvioni, terremoto). In tal senso, è utile sfatare un luogo comune. Acquistare un prefabbricato in cemento armato conviene. ecco perché.
    www.fumagallieco.it

Il prezzo

Uno dei motivi per cui acquistare un prefabbricato in cemento conviene è il prezzo. Senza nulla togliere alla qualità del design e del comfort di una comune abitazione, si può risparmiare intorno al 25%. E capirete che spendere (ad esempio) 150mila euro invece di 200mila è un gran bel sollievo per il conto corrente. Per una casa di 92 metri quadrati, ad esempio, si possono spendere intorno agli 85mila euro.

L'ampliazione

Costruire una casa tradizionale ha inoltre uno svantaggio. Può essere ampliata sì, ma in maniera molto più complessa (sia dal punto di vista burocratico che pratico) rispetto ad una casa prefabbricata di cemento armato.

Il risparmio

Le case prefabbricate in cemento armato sono vantaggiose dal punto di vista del risparmio. Abbiamo già visto che è possibile abbattere il costo di circa un quarto sul prezzo. Ma il portafoglio sarà salvaguardato anche rispetto alle bollette:il risparmio energetico è assicurato tanto che da questo punto di vista è possibile risparmiare il 40% o addirittura il 50%.

La solidità

Le case prefabbricate in cemento armato sono antisismiche e sicure. A confermarlo è stato anche il Ministero dei Lavori Pubblici. Si tratta di strutture solide, destinate a durare a lungo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020