Excite

Panoramica sui prezzi di acquisto casa nella provincia di Lecce

La provincia di Lecce è un susseguirsi di piccole colline che non superano i duecento metri sopra il livello del mare: sono le famose serre salentine. La provincia di Lecce è molto estesa, il lungo litorale è impreziosito da immense pinete e una lussureggiante macchia mediterranea. Ma come sono i prezzi di acquisto per una casa nella provincia di Lecce?

Quotazioni immobiliari più alte a Ortelle e Santa Cesarea Terme

La provincia di Lecce conta oltre 800.000 abitanti e il mercato immobiliare in questa zona è molto attivo, specialmente per le compravendite. I prezzi di acquisto per una casa nella provincia di Lecce variano da comune a comune, le quotazioni degli immobili più convenienti si registrano nel comune di Melissano, a circa 50 chilometri dalla città di Lecce, e nel comune di Salice Salentino, distante dal capoluogo circa 20 chilometri. I prezzi più alti invece, si riscontrano nei comuni di Ortelle, Castro e Santa Cesarea Terme.

Melissano-Salice Salentino: Buone occasioni di acquisti case in questo comune della provincia di Lecce, a circa 50 metri sopra il livelli del mare: nelle zone del centro del paese un appartamento di circa 90 mq., indipendente si vende ad un prezzo di circa 35.000 euro. Per un rustico di ampia superficie, oltre 100 mq. suddivisa in tre/quattro locali con cucina abitabile e cortile adiacente si vende per una cifra inferiore ai 50.000 euro. I prezzi medi per un immobile a Melissano si aggira intorno ai 520 euro al mq. Leggermente più alti ma sempre ottimi, i prezzi delle case in vendita a Salice Salentino, si calcolano infatti a circa 540/550 euro al mq.

Ortelle: in questo tipico borgo rurale della provincia di Lecce acquistare una casa di oltre 100 mq, con tre camere, cucina e bagno, magari con un bel balcone o veranda significa spendere circa 90.000 euro. Per un appartamento di nuova costruzione, media grandezza, distante dal mare solo pochi chilometri si spendono circa 100.000 euro.

A Santa Cesarea Terme, uno dei più importanti centri turistici e luogo di villeggiatura del Salento, si possono comprare vilette deliziose di circa 100 mq. dotate di terrazzo con vista mare ad un prezzo di vendita che spesso supera i 200.000 euro. Nei pressi del centro termale di Santa Cesarea, un appartamento di circa 80/85 mq, anche ristrutturato e ben rifinito, dotato di ampi spazi esterni richiede una spesa di circa 160.000 euro.

A Lecce ha sede la principale Università del Salento

Negli ultimi anni l'Università di Lecce è cresciuta molto, specialmente nel settore scientifico e archeologico. Molti sono i giovani che per motivi di studio si trasferiscono nel Salento e decidono di rimanerci, sia per la bellezza del territorio sia perché i prezzi di acquisto per una casa nella provincia di Lecce sono abbastanza accessibili.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016