Excite

Tutti i prezzi di acquisto casa in provincia di Salerno

Anche per la fine del 2012 non ci sono segnali che facciano pensare ad una ripresa del prezzo degli immobili in Italia. Non sono favorevoli le condizioni che condizionano attualmente questo mercato, dal restringimento del credito immobiliare, alla disoccupazione, dalla pressione fiscale all'aumento del costo della vita. Ecco alcuni prezzi di acquisto per una casa in provincia di Salerno.

I prezzi di Salerno e provincia

Salerno è una città della Campania che si affaccia sul mar Tirreno. Ha un territorio molto vario dal capoluogo, alla rinomata Costiera Amalfitana (patrimonio dell'Unesco), dall'interno agro nocerino-sarnese fino alla zona del Vesuvio. Ecco alcuni esempi di prezzi di acquisto casa in provincia di Salerno.

Un appartamento a Salerno, in via Matteo Pastore (zona Carmine), composto da ingresso, ripostiglio, cinque vani, cucinotto, un bagno con soppalco ad uso ripostiglio, terrazzo di 150 mq. con veranda già attrezzata a lavanderia e al piano superiore un terrazzo da ristrutturare di 145 mq, per un totale di 120 mq. abitabili (più gli scoperti) costa 420.000 euro. Sempre in centro, in via Manganario, per un luminoso appartamento recentemente ristrutturato composto da soggiorno, studio, tre camere, cucina con camino, due bagni, lavanderia, sottotetto di 60 mq e posto auto all'interno del cortile condominiale è possibile pagare circa 350.000 euro (per un totale di 115 mq commerciali).

A Battipaglia per una soluzione semindipendente, centrale e recentemente ammodernata composta di ingresso con ampio salone e angolo cottura, due camere da letto, un bagno, con piazzale privato da adibire a giardino e/o a posti auto occorrono 150.000 euro (per un totale di 80 mq. più lo scoperto).

Infine, a Vietri sul Mare, in un palazzo del 1700 con vista sul golfo di Salerno e sulla costiera, per una porzione di 500 mq distribuiti su tre livelli con porticato, ingresso, salotto invernale, dispensa, cucina (rifinita con maioliche originali), due saloni, quattro camere da letto, 3 bagni, terrazzo di 120 mq e giardino di 1000 mq. il costo di acquisto si aggira intorno al 1.700.000 euro trattabile.

Conclusioni

I prezzi per l'acquisto di una casa in provincia di Salerno così come nel centro del capoluogo, seguono le attuali tendenze del mercato immobiliare in generale. Dalle caratteristiche zone del centro alle bellissime case sul mare, fino alle meno costose zone dell'entroterra, i prezzi per l'acquisto di un'abitazione stanno registrando un leggero calo.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016