Excite

Prezzi di acquisto casa in provincia di Torino

Anche per quest'anno la tendenza del mercato fa pensare ad un ulteriore ribasso del prezzo degli immobili in Italia. La previsione è che i prezzi torneranno ai livelli pre euro. Ecco alcuni prezzi per l'acquisto di una casa in provincia di Torino, dove i dati si dimostrano abbastanza stabili rispetto al 2011.

Il mercato immobiliare a Torino

I prezzi di acquisto casa in provincia di Torino confermano il trend dell'anno precedente. A farla da padrone sono le prestigiose abitazioni del centro, sia che si tratti di locali nuovi e ristrutturati sia che si tratti di soluzioni da ammodernare.

I prezzi di questi immobili, infatti, fanno registrare un leggero aumento sia per quanto riguarda l'acquisto sia per quanto riguarda le locazioni.

I quartieri di Torino più "gettonati" il Centro, Gran Madre Crimea, Borgo Po e Crocetta con prezzi di acquisto al metro quadro che oscillano tra i 5.000 e i 7.000 euro. Qui è facile trovare abitazioni in contesti esclusivi che affacciano su piazze e vie importanti nonchè sull'area pedonale.

Il quartiere Santa Rita (Corsi Siracusa, Orbassano e Sebastopoli) con i suoi signorili ed imponenti fabbricati degli anni '70 mantiene le sue quotazioni invariate intorno ai 2.000 €/mq.

Per acquistare un appartamento in quartieri come Borgo Vittoria e San Salvario occorrono dai 1.500 ai 1.800 euro al metro quadro.

Negli ultimi anni stanno nascendo nuovi agglomerati sull'asse di Via Cigna e di Via Livorno. Questa zona, ben servita da diverse infrastrutture, sta diventando ad alta densità di popolazione e propone per l'acquisto di contesti nuovi prezzi che si aggirano intorno ai 2.500 €/mq.

Le quotazioni più basse della città si registrano a Falchero-Villaretto, Regio Parco e Lucento-Vallette.

Conclusioni

I prezzi di acquisto casa in provincia di Torino smentiscono la tendenza negativa che contraddistingue il mercato immobiliare in generale in questi ultimi anni. Anche se persistono condizioni sfavorevoli come il restringimento del credito immobiliare, la pressione fiscale, l'aumento dei prezzi dei beni primari Torino mantiene invariate le sue quotazioni, fatta eccezione per qualche aumento che interessano i palazzi di prestigio del centro.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016