Excite

Ecco i prezzi affitti per rifugi montagna nelle Marche

La soluzione migliore per vivere la montagna è forse quella di prendere in affitto un rifugio, confortevole ed isolato. Questo vale per tutte le regioni d'Italia e forse ancora di più per la regione Marche, piena di posti incantevoli. Ecco una breve rassegna sui prezzi degli affitti di rifugi in montagna nelle Marche.

Rifugi di montagna: prima scegliere la località

Prima di passare in rassegna i prezzi degli affitti dei rifugi in montagna nelle Marche è fondamentale capire in quale zona della Regione si vuole andare. Per trascorrere un breve o lungo periodo in montagna nelle Marche, infatti, le soluzioni e i luoghi fra cui scegliere non mancano di certo. Si può optare, per esempio, per i Monti Sibillini, il Gran Sasso o i Monti della Laga, al confine tra le Marche e l'Abruzzo. E lo stesso vale per la località dove si sceglie di soggiornare. La tipologia di rifugi, così come il prezzo, dipendono, oltre che dalla struttura, anche dal luogo in cui questa si trova. Ecco alcune località:

Ussita: si tratta di un comune della provincia di Macerata nelle Marche. Qui l'offerta di rifugi non manca. Ognuno può scegliere la soluzione che preferisce: più o meno in altura e grandi o piccoli che siano. Si può alloggiare nei sentieri montani o nel centro del paese, alternando alle passeggiate una visita al borgo medievale con i resti del castello, con la torre del XIV. Inoltre qui si può praticare pattinaggio su ghiaccio oppure recarsi nella piana di Castelluccio da Norcia per il parapendio. Si trovano rifugi anche a 1000 metri di altitudine. Il prezzo è a partire da 35 euro al giorno a persona.

Sarnano: Prezzi simili anche per alcuni rifugi a Sarnano, altro comune in provincia di Macerata, da cui dista circa 40 km. Qui, oltre a praticare tante attività e sport invernali, si può anche godere delle rinomate terme. Alcuni rifugi sono stati trasformati in b & B. Il prezzo di un pernottamento parte da 30 - 40 euro a notte per persona.

Rifugi e non solo. Tante le soluzione per la montagna

In linea generale i prezzi degli affitti di rifugi in montagna nelle Marche appaiono alla portata di tutti. Se però questa soluzione non vi convince, potete optare per casali, b&B e tante altre tipologie di alloggi comunque in montagna o immersi nella natura. L'offerta della Regione è molto alta.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016