Excite

Panoramica dei prezzi delle case arredate in affitto a Mantova

Mantova è una tranquilla cittadina dell'entroterra del Nord Italia e fa parte della regione Lombardia. Il periodo risorgimentale l'ha vista grande protagonista di importanti azioni patriottiche. Palazzi d'epoca e dimore storiche fanno di questa città un luogo di forte attrazione turistica. Vediamo qual è l'andamento dei prezzi delle case arredate in affitto a Mantova, cercando di individuare le zone più richieste.

Città d'arte che racconta con fierezza la sua storia

Centro storico: da vedere lo splendido complesso medievale di piazza delle Erbe, con la Rotonda di San Lorenzo, il Palazzo della Ragione e la Torre dell'Orologio. Impossibile non fare cenno al Duomo che sorge imponente con la sua facciata settecentesca. In pieno centro storico di Mantova un grazioso appartamento finemente arredato di circa 80 mq. richiede un canone di affitto di 600 euro al mese. In palazzo signorile, un grazioso bilocale di 60 mq., completamente e finemente arredato, magari con balconcino, costa intorno ai 560 euro mensili. Con un poco di fortuna, è possibile trovare trilocali arredati per una spesa mensile che si aggira intorno ai 450 euro.

Zona Centro: un lussuoso appartamento di oltre 150 mq., con finiture di pregio e molto ben arredato, in centro città, anche in palazzi di stile rinascimentale richiede una spesa che sfiora i 1.500 euro.

Prima periferia: il noto quartiere Valletta Paiolo presenta immobili datati anni '60 e '70 ed è considerato zona ideale per chi cerca la tranquillità senza rinunciare alle comodità; non mancano infatti gli autobus, le scuole, gli uffici postali, i negozi e i presìdi ospedalieri. In questa zona i prezzi delle case già arredate in affitto a Mantova, sono alquanto stabili. Per un appartamento arredato di media grandezza in piccolo condomino viene corrisposto un canone che si aggira intorno ai 440 euro. Per 400 euro svariate possibilità di affitti di bilocali arredati.

Quartiere Belfiore: si tratta di una bella zona della città di Mantova che a livello abitativo offre un buon rapporto qualità-prezzo. Decisamente accessibili i canoni di affitto in Belfiore, dove un monolocale di nuova costruzione, arredato, di superficie inferiore ai 40 mq. richiede una spesa di 290 euro. Appartamenti di superficie maggiore, anche bilocali con giardino hanno un canone di locazione che sfiora i 400 euro.

La vita a Mantova trascorre tranquilla: buono il mercato degli affitti

Tutto sommato i prezzi della case arredate prese in affitto a Mantova sono abbastanza accessibili, anche nei moderni quartieri sorti a sud del centro storico della città. In questa area si trovano alcuni tra i più importanti edifici che ricordano lo splendore della signoria dei Gonzaga: il Palazzo della giustizia e il Palazzo Te.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017