Excite

Un'occhiata ai prezzi per l'acquisto di case a Lugano

La città di Lugano si estende lungo la riva nord del lago omonimo. Circondata da montagne, è un luogo affascinante, tutto da scoprire. Accoglie molti straneri ed è quindi considerata una città internazionale. E' suddivisa in diversi quartieri, tutti unici nel loro genere. E' chiaro che i prezzi delle case a Lugano variano a seconda della zona prescelta.

Buone occasioni nei quartieri Molino Nuovo e Viganello

Chi decide di trasferirsi a Lugano sceglie di condurre una vita di qualità, ma è consapevole di quanto sia alto il costo della vita in questa parte della Svizzera. Se si intende acquistare una casa in questa città è bene dare un'occhiata nei vari quartieri della città per poter trovare l'occasione migliore. Soluzioni abitative che rispondono alle diverse esigenze e prezzi per l'acquisto di case a Lugano per tutte le tasche.

Quartiere Molino Nuovo: E' uno dei quartieri più densamente popolati di Lugano, grazie allo sviluppo edilizio avuto negli ultimi decenni. Se ci si accontenta di un monolocale senza pretese, di superficie non superiore a 45 mq. la spesa da sostenere raggiunge i 230.000 euro. Per un unico ambiente di circa 25 mq, anche nelle vicinanze dell'Università, adatto ad una persona single, lavoratore o studente, il costo di acquisto è di circa 110.000 euro.

Quartiere Viganello: Zona di Lugano divisa dal centro della città dalle acque del fiume Cassarate. Comprende una parte pianeggiante e una parte collinare di origine rurale. Un nucleo familiare di tre persone può trovare una casa nuova di oltre 50 mq. suddivisi in più locali, magari con giardino o terrazzo, con cantina e posto auto, in prossimità di scuole, negozi e mezzi di trasporto, ad un prezzo di circa 430.000 euro.

Chi non bada a spese e può permettersi di spendere cifre esagerate, può guardare agli esclusivi quartieri di Castagnola, Curreggia e Pregassone: in queste località si trovano soluzioni abitative sorprendentemente splendide, con viste sul lago, vere oasi di pace e tranquillità. Una casa indipendente di ampia metratura, anche su più livelli, panoramica e ben rifinita ha un valore che supera abbondantemente i due milioni di euro.

Non mancano le case in vendita nel centro storico di Lugano

Lugano è la città delle mille opportunità, è una meta turistica molto frequentata, sia d'estate che d'inverno. I prezzi delle case nel centro di Lugano sono abbastanza alti ma, nonostante tutto, il centro storico è sempre la zona più ambita. Indubbiamente è un luogo di grande interesse per gli amanti dell'architettura neo-rinascimentale e per tutti quanti preferiscono vivere nel cuore di una città.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016