Excite

Proposte e prezzi delle case vacanze a Tricase, Lecce

Tricase in provincia di Lecce si trova nella parte bassa del Salento, precisamente sulla litoranea adriatica che arriva fino a Santa Maria di Leuca. È da molti considerato un posto ambito per le vacanze, grazie al mare cristallino ed alla ricchezza di usanze e tradizioni del posto. Ecco, allora, una panoramica sulle offerte e sui prezzi delle case vacanze a Tricase, Lecce.

Le case vacanze sulla costa tricasina

La marina di Tricase riesce ad offrire una rilassante e solare vacanza immersa nella natura e soprattutto un soggiorno turistico all'insegna del relax, sia del corpo che dello spirito, una vera vacanza a misura d'uomo.La costa tricasina, rocciosa, frastagliata e con la forma di un semicerchio, è lunga circa 8 km e comprende due località: Tricase Porto e Marina Serra.I prezzi delle case vacanze a Tricase, Lecce, dipendono da diversi fattori, quali la condizione della casa, la vicinanza a determinati servizi, il periodo scelto e la distanza dalla spiaggia.

Tricase Porto: è una piccola baia, un'insenatura naturale protetta a nord da Pizzo Cannone. Negli ultimi anni, grazie anche ad un ampliamento del porto per accogliere le piccole imbarcazioni da diporto, è aumentato notevolmente il flusso turistico balneare. In questa località, le soluzioni di case vacanze proposte comprendono diverse tipologie: si possono trovare appartamenti e ville, a seconda delle proprie esigenze e della disponobilità economica. Generalmente, per una settimana, nel periodo di alta stagione, i prezzi per un appartamento per quattro/cinque persone si aggirano intorno ai 900/1000 euro. In bassa stagione, invece, per lo stesso appartamento, per una settimana il prezzo è di circa 400 euro.

Marina Serra: è una piccola località balneare caratterizzata da una costa frastagliata e una scogliera alta con acqua limpida e chiara. Una terrazza naturale, il "Belvedere", consente una visuale panoramica della costa fino alle marine di Castro e Andrano.Qui si possono trovare diverse soluzioni di case vacanze: appartamenti di vari tagli e ville che affacciano direttamente sulla litoranea S.Maria di Leuca - Otranto.I prezzi variano, soprattutto, a seconda del periodo scelto: nel periodo di alta stagione, ad esempio, per una villetta composta da 3 camere, cucina e bagno, per una settimana, si aggirano intorno ai 500/600 euro. In bassa stagione, ad esempio, a settembre, per la stessa soluzione i prezzi sono quasi dimezzati.

Le pajare: una scelta alternativa

Tipica abitazione rurale salentina, simile al trullo, la pajara è costruita con la tecnica del "muro secco", cioè sono costruite con pietre senza l'aiuto di alcuna malta o sostegno. Ne esistono diverse tipologie, per dimensione e modalità di costruzione, vicino al mare o nell'entroterra. I prezzi di queste case vacanze a Tricase, Lecce, in particolare nella zona della marina, dipendono, ovviamente, dal periodo scelto: ad esempio, una pajara per 4 persone, a ridosso della scogliera, nel periodo compreso tra giugno e agosto, ha un prezzo che va dai 900 ai 1300 euro a settimana.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016