Excite

Prezzi case vacanze in vendita sul litorale romano: è boom!

Il litorale laziale, ma soprattutto la zona costiera in provincia di Roma, sta conoscendo negli ultimi tempi un notevole incremento delle compravendite per quel che riguarda le case vacanza. Località balneari come Ostia, Fregene e Torvajanica registrano negli ultimi mesi un aumento delle vendite che sta facendo lievitare le quotazioni anche nel settore degli affitti.

Complice la crisi economica e la tendenza al risparmio delle famiglie italiane, calano le presenze turistiche nelle zone più famose (e costose) del Belpaese, come ad esempio in Sardegna, a favore di località fino a ieri dimenticate o relegate a una fascia medio-bassa di attività balneare, come la rediviva Ostia e la costa laziale.

L'andamento dei prezzi delle case vacanza in vendita sul litorale romano suggerisce innanzi tutto un buon investimento sia in ambito redditizio che come alternativa nella scelta della seconda casa. L'offerta è ancora ben variegata e i prezzi si mantengono stabili, sebbene tendano a salire. Gli affari migliori si registrano in provincia o nell'immediata periferia di Roma, mentre in centro le case vacanze subiscono l'influenza del prestigio del quartiere che immancabilmente fa crescere il valore degli immobili.

Consultando un pò di annunci immobiliari online si possono trovare delle proposte interessanti. Per chi ama il mare e desidera acquistare una casa per le vacanze sul litorale romano, ecco alcune offerte: un trilocale di 60mq a Torvajanica (a 7km da Roma), a 100m dal mare e con terrazza vista mare, costa 165.000 euro. Sempre a Torvajanica, un appartamento al piano terra di 80mq con terrazzo costa 275.000 euro. Una villa nel prestigioso "villaggio Tognazzi", in via Misurina a Pomezia, di 250mq, giardino, terrazza e spiaggia privata, costa la bellezza di 1.200.000 euro.

Una villa ad Ostia Ponente (una delle località balneari che sta conoscendo la maggiore rivalutazione) ha un prezzo base di 400.000 euro, mentre i prezzi degli appartamenti in centro si aggirano sui 300.000 euro con punte massime di 500.000 per gli attici vista mare. Più economica Nettuno, dove una villa con piscina di 130mq costa 375.000 euro.

foto © paconline.it

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017