Excite

Informazioni su prezzi e metrature: vendita case a Latina

Comune di 120.005 abitanti, Latina è una provincia del Lazio. La zona settentrionale rientra nell'area del Parco Nazionale del Circeo. Il suo centro storico è una grossa testimonianza del periodo fascista ed ha una bellezza davvero caratteristica. Vediamo i prezzi e le metrature per la vendita di case a Latina.

Trasferirsi a Latina: ecco le informazioni utili

I prezzi e le metrature per la vendita di case a Latina variano molto in base all'estensione in mq dell'appartamento, delle rifiiture, della zona in cui sorge l'edificio. Diamo uno sguardo ad alcune delle zone della provincia.

Zona centro: nella zona centrale di Latina si può acquistare un monolocale di appena 45 mq ad un costo di 120.000 euro. Appena 10 mq in più ed il prezzo sale a 150.000 euro. Significativamente più alti i prezzi per l'acquisto di una casa di ben 130 mq, sito al terzo piano di un edificio ristrutturato: si arriva a cifre che superano di poco i 300.000 euro. I prezzi sono più alti anche se si ha l'intenzione di acquistare un immobile più piccolo ma dotato di garage per una o due auto; infatti, avendo un box auto, un appartamento dall'estensione inferiore ai 100 mq arriva a costare anche 500.000 euro.

Zona est: più economica del centro è la zona orientale della cittadina. Qui un appartamento di 100 mq può essere venduto a prezzi che oscillano tra i 200.000 e i 250.000 euro: la differenza sta nel modo in cui l'appartamento è diviso, dalla dotazione di riscaldamento autonomo e dalla presenza di più di un balcone. Non mancano appartamenti stile villetta, di ben 180 mq, che possono essere comprati ad appena 350.000 euro.

Zona ovest: simile l'andamento dei prezzi per l'acquisto di immobili nella zona occidentale. Un appartamento in condizioni ottime di 100 mq è messo in vendita a 260.000 euro mentre uno più piccolo, ma climatizzato e ben rifinito, di 60 mq è acquistabile ad appena 180.000 euro.

Vivere a Latina

Visti i prezzi e le metrature per la vendita di case a Latina, non resta che scegliere la zona in cui prendere casa. Il comune è diviso in 17 quartieri; tutti sono tranquilli, offrono una buona vivibilità e tutti i servizi. Poco distante dalla capitale, Latina può essere la scelta giusta per chi vuole vivere in una cittadina e non in una metropoli senza però perdere i vantaggi in fatto di servizi ed attrazioni.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017