Excite

Tanti progetti fatti di...colla!

Di solito, quando lavoriamo, usiamo colla di vari tipi per incollare insieme i pezzi del nostro progetto. La colla è uno strumento straordinario per il fai da te, ma di solito non è il punto focale del nostro lavoro. Questo a patto che, come è chiaro, non vi sentiate molto parsimoniosi e creativi! Alcuni tipi di colla - specialmente la colla a caldo - possono essere davvero versatili quando si tratta di realizzare anche il corpo centrale di molti progetti diversi.

Nelle prossime righe vi illustreremo di cosa parliamo: leggerete di alcune idee davvero molto creative realizzate quasi interamente di sola colla! Incredibile ma più che vero:

BOTTIGLIE DECORATE A...COLLA!

Probabilmente avete già visto in passato vasi fai da te realizzati utilizzando bottiglie di vino dipinte, ma ecco un'idea originale che parte da questa idea classica! Dopo averli lavati e asciugati, ma prima di averli dipinti, create lettere, motivi o forme sulla superficie delle bottiglie di vino (o di qualsiasi altra cosa, ovviamente) usando colla a caldo. Le spesse linee di colla si alzeranno dal recipiente e si asciugheranno rimanendo in rilievo. Quando si andranno a dipingere le bottiglie, la colla si staglierà visivamente in un piccolo disegno in 3D. Ingegnoso, vero?

UNA BACCHETTA DA VERO MAGO

Hai sempre amato Harry Potter e hai spesso sognato di essere una strega o un mago? I tuoi figli stanno leggendo proprio in questo periodo i libri del maghetto più famoso al mondo per la prima volta e stanno attraversando la più grande fase di ossessione di sempre? Entrambi questi scenari sembrano l'occasione perfetta per farti realizzare una bacchetta magica, utilizzando la colla a caldo per far sembrare la fine di un tassello di legno bene appuntito una bacchetta magica come si deve: vi basterà rivestirla di colla, per dare al tassello una forma più materica, et voilà!

PORTACANDELA ORIGINALI: LA COLLA SI FA DESIGN

Colla a caldo e vernice spray, ecco di cosa avrete bisogno per questa idea da urlo. Scegliete un piccolo supporto, un bicchiere o un vasetto, in cui ci starebbe bene una candela, magari fatta a mano. Coprite la superficie con uno schizzo di colla a caldo e aspettate che si asciughi. Potete davvero creare qualsiasi tipo di motivo vogliate! Una volta che si è asciugata, usate delle pinzette per staccare con cura la colla, in modo da rimuoverla dal vetro. Spruzzare la colla con la vernice spray, attendete che si asciughi e riposizionatela attorno al vostro vasetto: il gioco è fatto!

FIOCCHI DI NEVE: LA COLLA SI FA POESIA

Il progetto è semplice ma decisamente di impatto: creare fiocchi di neve dalla colla a caldo, con l'aggiunta di una spruzzata di colore data dallo smalto per unghie! Si tratta di un ottimo lavoro per le vacanze di Natale, quando cercherete di tenere occupati in svariate attività i vostri figli nei giorni liberi da scuola, mentre ancora non siete in vacanza, e decoreranno in modo davvero dolcissimo casa vostra. Vi basterà depositare su un supporto di plastica della colla a caldo, così da formare un fiocco di neve, aspettare che si asciughi, e poi dipingerla con cura utilizzando dello smalto per unghie. Semplice e geniale!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020