Excite

Quali sono le migliori zone di Milano per comprare casa: qualità della vita e costi

Milano è da sempre una città molto particolare in cui vivere. Probabilmente, per certi versi, è anche più importante e cara di Roma. Con l’avvicinarsi dell’Expo, poi, la situazione è diventata ancora più netta. La città e la cerchia periferica sono divise in maniera molto dettagliata e ci sono zone in cui è più semplice acquistare casa ed altre in cui è più problematico. Il tutto senza considerare fattori come la qualità della vita, le necessità di spazio ed altri parametri del genere.

    Getty Images

Le zone migliori di Milano

Per quanto riguarda le zone dove si vive meglio è possibile stilare un piccolo elenco. Niguarda è una zona ricercata e con una qualità della vita accettabile per una grande città. Sullo stesso piano c’è la zona della Bicocca. Fanno parte dei quartieri classici di Milano il Centro Storico ed e la zona di Brera che è considerata un po’ la parte artistica della città.

Scopri dove è meglio acquistare casa a Roma

Altre zone in cui sono molto ricercati gli immobili in vendita sono l’Isola, la Citta degli Studi ed altre zone come quella di Corso Garibaldi. C’è da dire che negli ultimi anni si è stabilizzata la tendenza a cercare appartamenti fuori Milano per ricercare uno stile di vita più tranquillo e meno frenetico. Su questo ha inciso non poco anche la crisi e la conseguente impossibilità ad affrontare gli affitti alti del capoluogo lombardo.

I prezzi nelle zone migliori

Per quanto riguarda i costi degli immobili si possono prendere a termine di paragone alcune zone campione che comprendono anche quelle elencate poco sopra. Presumiamo di voler acquistare un appartamento tra i cinquanta ed i settantacinque metri quadri.

Leggi le news sulle case in vendita

In zona Città degli Studi si può andare da un prezzo intorno ai 190.000 euro per la soluzione minima fino a toccare i 280.000 euro per la soluzione massima. Non è molto dissimile la situazione in zona Isola-Farini. Si parte con un importo intorno ai 180.000 per chiudere con 265.000 per la soluzione a settantacinque metri quadri.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017