Excite

Rifugi in montagna in Trentino: la catena delle Maddalene

La catena montuosa delle Maddalene si trova in una zona di confine tra la Val d'Ultimo, la Val di Non e la Val di Rabbi. Chi ha intenzione di trascorrere dei giorni di vacanza nei rifugi in montagna del Trentino può scegliere uno dei piccoli e caratteristici rifugi del gruppo delle Maddalene: una vacanza qui sarà indimenticabile.

I più bei rifugi del gruppo delle Maddalene

I rifugi in montagna in Trentino sono innumeroveli, sparsi per le immense vallate e montagne della regione; ogni zona ha una bellezza naturale indescrivibile. La catena delle Maddalene, posta nella zona nord della regione, vanta molte cime al di sopra dei 2.000 metri, tra queste ci sono la Punta di Quaira (2.752 metri di altezza) e la Cima Tuatti (2.701 metri). Scopriamo i rifugi della zona:

Il rifugio Malga Roèn si trova sul Monte Ruèn, a quota 1.773 metri. Aperto nei mesi estivi, dai primi di giungo a fine ottobre, esso vanta un'atmosfera calda ed avvolgente, con le sue nove camere. E' possibile raggiungerlo a piedi o in bici e i suoi ospiti possono arrivare fino alla cima più alta del monte per godere della vista mozzafiato sulle Dolomiti.

Sito a Predaia a 1.200 metri di altezza, il rifugio Sòres è perfetto per chi ama il trekking e le escursioni in mountain bike. Le camere del rifugio, ben 28, sono arredate in abete con una semplicità tale da renderle molto accoglienti. Il rifugio offre ai suoi ospiti la possibilità di vivere una meravigliosa avventura all'interno del Sòres Park, dove cimentarsi in percorsi accidentati con il proprio spirito avventuriero.

Il rifugio Predaia Ai Todes Ci è posto a 1.400 metri, nella località di Predaia; è composto da sedici stanze e si affaccia sulla Val di Non. I visitatori del rifugio possono godere di una passeggiata a cavallo tra i boschi e di pranzi a base dei prodotti tipici nel ristorante del rifugio. Altro bel luogo è il rifugio Malga Craun che si trova a Monte di Mezzocorona, ad un'altezza di 1.222 metri. Qui sono disponibili 14 posti letto e la sua apertura, oltre che nei mesi estivi, è garantita anche nei week-end di maggio.

Un'escursione sulle Maddalene

Gli ospiti dei rifugi in montagna in Trentino nella zona del gruppo montuoso delle Maddalene possono scegliere tra diversi itinerari per le loro escursioni. Tra questi, il Sentiero Aldo Bonacossa ed il Sentiero Italia sono i due più caratteristici dell'intera catena; lungo di essi, inoltre, si potranno ammirare numerose specie di piante alpine e, con un po' di fortuna, avvistare qualche esemplare della fauna del luogo come il cervo e l'aquila reale.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016