Excite

Risparmio energetico a casa con il fai da te, alcuni trucchi

Risparmio energetico a casa con il fai da te. E' possibile, attraverso qualche semplice accorgimento, evitare dispendi superflui senza per forza dover ricorrere a spese consistenti. Basta qualche accorgimento e noterete subito la differenza tra il vecchio ed il nuovo regime.
    www.certificazioneenergeticaonline.com

Risparmio energetico a casa con il fai da te: le lampadine

Il primo consiglio è quello di sostituire le vecchie lampadine con quelle a led. Secondo alcune statistiche, è possibile in questo modo risparmiare tra il 65% ed il 70% di energia. Costano un po' di più, è vero, ma il piccolo investimento sarà ampiamente ripagato.

Risparmio energetico a casa con il fai da te: no allo stand by

Avete terminato di usare il personal computer desktop? E allora perché non staccare la spina? Lo stesso vale per la tv. La state guardando? Non vi limitate a spegnerla con il telecomando. In molti, inoltre, hanno il 'vizio' di lasciare attaccato alla spina il caricatore del cellulare o dello smartphone h24. Non fatelo! Perché è tutta energia sprecata!

Risparmio energetico a casa con il fai da te: la soglia dei 21°

Nei mesi invernali è utilissimo non superare i 21°. Si tratta di una soglia importante, perché varcarla vuol dire consumare il 7% in più di energia. E' consigliabile portarsi a qualche grado in meno durante la notte, quando a letto si può fare affidamento su coperte e plaid. In generale, è bene usare delle valvole termostatiche che distribuiscono il calore in tutte le stanze ed alla giusta temperatura.

Risparmio energetico a casa con il fai da te: l'acqua

Mentre ci si lava i denti non lasciare il rubinetto aperto, è bene utilizzarlo solo quando serve realmente. L'acqua con cui si cuoce la pasta può essere riciclata per lavare i piatti oppure per innaffiare le piante. Doccia o bagno? Meglio la prima, perché consente di risparmiare tanto. Infine, è utile applicare delle valvole di flusso al vostro rubinetto, che regolano la pressione dell'acqua.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017