Excite

Siti di ricerca coinquilini affidabili: quali sono le scelte migliori

Sempre più persone, per ragioni diverse, decidono di dividere un appartamento con amici o perfetti sconosciuti. Diventa, quindi, fondamentale la scelta dei coinquilini. Ci si può affidare al caso oppure ai vecchi metodi come i post it appiccicati un po’ dappertutto tra bar e bacheche di vario genere. Ha funzionato per decenni e di sicuro funziona ancora. Ci sono, però, una serie di siti web più o meno specializzati che possono aiutarci a ridurre quasi a zero la casualità nella scelta del nostro prossimo coinquilino.

    You Tube

Cercare su easystanza.it

Il portale di riferimento, in Italia, ed anche all’estero è easystanza.it che permette di esaminare migliaia di offerte per trovare la stanza e l’appartamento più adatto alle nostre esigenze. Si può anche sfruttare il portale per mettere degli annunci per affittare una stanza. Per ogni singola offerta è possibile avere accesso ad una serie di informazioni molto accurate che permettono una scelta con piccoli margini d’errore. Chiaramente è sempre possibile incontrare il potenziale coinquilino prima di concludere l’accordo. Non manca un sistema di opinioni e giudizi sia sui locali che sugli inquilini.

Couchsurfing a Roma

Gli altri siti di annunci

Nella ricerca del coinquilino ideale, ovviamente, ci si può rivolgere ai siti di annunci classici. Sono siti usati da milioni di italiani ogni giorno e di sicuro permettono una grande visibilità anche se non sono specializzati nella ricerca in questione.

Trova case in legno in Sardegna

Tra i più affidabili c’è ovviamente la sezione annunci casa di Ebay che ha implementato lo stesso sistema di controllo qualità che ha reso il sito un punto di riferimento mondiale per la compravendita di oggetti.

Hanno una buona affidabilità anche Kijiji e Bakeca che nelle sezioni dedicate alla casa riportano una serie di annunci che possono aiutarci nella ricerca della stanza e del coinquilino perfetto. Chiaramente è possibile anche usare i social network, ma rientrano in un discorso di gestione molto diverso da quello dei siti web.

Come trovare una stanza a Londra

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017