Excite

Siti per affittare camere a studenti universitari: Stanzazoo.it e gli altri

L’affitto delle camere agli studenti universitari fuori sede è uno dei pochi settori del mercato immobiliare che non ha conosciuto significative variazioni a causa della crisi che ha investito il settore. Sono centinaia di migliaia ogni anni gli studenti che si muovono alla ricerca della camera ideale nei pressi dell’università che hanno scelto per proseguire i propri studi. Con l’arrivo del web 2.0 sono diversi i siti internet che si sono specializzati in questo settore e che sono diventati il primo passaggio per chi cerca una camera in affitto.

    Facebook

Borse di studio e affitti-studenti.it

Prima di rivolgersi ai siti specializzati, comunque, il primo passo da fare è quello di rivolgersi all’università per informarsi su eventuali foresterie interne al campus e sulle borse di studio e alloggio dedicate agli studenti fuori sede. Una volta eliminate queste possibilità si può passare alla ricerca sul mercato privato delle camere in affitto.

Leggi le news sugli affitti

Affitti-studenti.it è un sito di non facile consultazione, a causa del grosso numero di banner e di link pubblicitari, ma offre comunque una buona varietà di offerte in tutte le città universitarie italiane. In particolare in quelle delle grandi città sia del Nord che del Sud.

Stanzazoo.it e affittocasastudenti.com

Affittocasastudenti.com invece ha un bel motore di ricerca interno ed il sito ha una consultazione piuttosto semplice ed offre una bella panoramica sulle camere in affitto nei pressi sia delle università più prestigiose, sia di quelle situate in campus più periferici. Non è dissimile l’offerta proposta da affittiperstudenti.it anche se il sito non è ancora al livello dei precedenti.

Leggi le news sul mercato immobiliare

E’ una buona idea rivolgersi anche a stanzazoo.it leader nel settore dell’affitto stanze. Ovviamente non si tratta di un servizio specifico per studenti universitari fuori sede, ma offre comunque una scelta talmente vasta che ingloba anche le stanze nelle città universitarie. E’ possibile anche essere aggiornati in tempo reale seguendo le nuove aggiunte su Twitter.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017