Excite

Siti per affitto case vacanze estive: i migliori ed i più convenienti

L’estate è giunta a metà del suo percorso. Sta per entrare nel vivo e molti cercano ancora un modo per concedersi qualche giorno di vacanza senza intaccare molto il conto in banca. Il settore del turismo ha subito una svolta impressionante con l’avvento del web. E’ praticamente scomparso il turista che viaggiava per sentito dire o per aver visto uno spot in tv. Tutti si documentano sui siti di recensioni e sui blog. Per questo i siti che permettono di affittare case per le vacanze stanno vivendo un vero e proprio boom.

    You Tube

Homelidays e France Voyage

Esistono decine di siti e stilare un elenco esaustivo è praticamente impossibile. Si può al massimo fornire qualche linea guida e qualche buon indirizzo da cui partire con la ricerca. Il percorso migliore, però, il turista-viaggiatore se lo costruisce da sé a colpi di curiosità. Un buon sito per partire con la ricerca è sicuramente Homelidays. E’ uno dei più usati al mondo e permette di trovare appartamenti praticamente nei cinque continenti. E’ possibile guardare le testimonianze degli altri utenti e prenotare non solo appartamenti ma anche bed & breakfast ed altre soluzioni simili.

Scopri i migliori siti per trovare coinquilini

Se avete in mente un viaggio specifico, ad esempio dall’altro lato delle Alpi allora il sito che fa per voi è sicuramente France Voyage. Ci sono possibilità per tutte le zone della Francia e per tutti i gusti, dalla soluzione comoda a quella avventurosa. Da quella super economica a quella di gran lusso.

Casamundo e Homeaway

Un sito molto frequentato e con un gran numero di offerte è sicuramente Casamundo che offre possibilità di alloggio in tutta Europa e negli Stati Uniti. Per i prezzi c’è grande varietà si possono spendere mille euro per una settimana in Bretagna oppure poco più di cento euro per lo stesso periodo a Murcia in Spagna. C’è solo da informarsi e scegliere.

Scopri i siti migliori per lo scambio casa

Se volete viaggiare è spendere poco, però, la scelta deve cadere su Homeaway. Su questo sito troverete case vacanza sparse in più di 140 paesi e se volete potrete persino seguire una pratica guida su come affittare il vostro appartamento. I prezzi sono veramente alla portata di tutti. Un esempio? Potete trovare appartamenti in pieno centro a Barcellona oppure a Madrid a meno di venti euro per notte.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017