Excite

Siti di scambio casa: quali i più affidabili?

Scopriamo quali sono i migliori siti di scambio casa, per una vacanza alternativa all'insegna del risparmio, dell'avventura e dell'esperienza culturale. Ottima soluzione per chi deve sempre far i conti con le spese della vita, ma non vuole rinunciare alla possibilità di conoscere posti diversi e scoprire nuove bellezze. Ecco come fare.

La vacanza alternativa

Esiste un modo per risparmiare sulle vacanze? la risposta è sì. Da qualche anno ormai le soluzioni per risparmiare sulle vacanze, che si tratti di estive o invernali, si è sempre più concretizzata. Per questo esistono i siti di scambio casa.

Il funzionamento è semplicissimo. Si sceglie il luogo che si vorrebbe visitare, tra le nostre splendide città italiane, c'è solo l'imbarazzo della scelta, si visitano i diversi siti che offrono l'opzione scambio casa e si contatta l'utente che ha messo a disposizione la propria abitazione come ricovero per chi come lui intende offrire la propria abitazione. L'unica cosa che si dovrà pagare è lo spostamento verso la regione o la città che si vuole visitare.

Ma come funziona nello specifico? Dunque innazitutto è bene affidarsi a siti che abbiano serietà ed esperienza. HomeforHome.com ad esempio propone continuamente nuove offerte di case, ogni proposta è accompagnata da una serie di fotografie che mostrano l'abitazione sia all'interno che all'esterno. Inoltre per un'ulteriore sicurezza la proposta è accompagnata da un feedback che il precedente "inquilino di passaggio" ha lasciato sul sito. ScambioCasa.com propone la ricerca di circa 50.000 case in 150 paesi diversi. Anche quì massima serietà e competenza.

Divertirsi risparmiando...

I siti di scambio casa, danno la possibilità di staccare qualche giorno o al massimo una settimana, dalla routine quotidiana. Senza spendere cifre esorbitanti si può portare a casa l'avventura di aver visitato nuovi luoghi ed aver conosciuto nuova gente. Un'esperienza che probabilmente vorrete ripetere al più presto, in quanto le possibilità di concedersi un piccolo viaggio non saranno più così remote.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017