Excite

Stanza singola o doppia a Roma a Piazza Bologna: numerosi gli annunci di affitto

Roma è meta di numerosissimi studenti universitari fuorisede che, specialmente nel periodo che va da settembre a luglio, sono alla continua ricerca di una sistemazione abitativa.

Vediamo allora quali possono essere le offerte per una stanza singola o doppia a Roma in piazza Bologna, zona centrale e ben collegata con tutte le università della città e vicinissima soprattutto all'università La Sapienza.

Affitto posti letto a piazza Bologna: un mercato speculativo

Piazza Bologna essendo una zona di Roma centrale e ben collegata, sia dalla linea degli autobus che dalla metro, è letteralmente presa d'assalto da chi è alla ricerca di una casa o comunque di una sistemazione abitativa nelle vicinanze dell'università La Sapienza.

La sua vicinanza all'università ha determinato nel corso degli anni una forte spinta speculativa da parte dei proprietari delle abitazioni i quali anzichè affittare l'intero appartamento ad un solo affittuario hanno preferito frazionare lo stesso in diversi posti letto, avendo così un maggior guadagno in termini economici.

Pochi sono, così, gli annunci di case in affitto mentre per cercare in affitto una stanza singola o doppia a Roma a Piazza Bologna gli annunci sono numerosi. Basta farsi un giro in via Lorenzo il Magnifico o in viale delle Province per rendersi conto di ciò: numerosi annunci di affitto di posti letto in stanze singole, doppie e triple attaccati ovunque.

Il prezzo mensile dei posti letto varia a seconda che si tratta di una stanza singola oppure di una stanza doppia. Per una stanza singola a Piazza Bologna il prezzo si aggira sopra i 500 euro circa, mentre per un posto letto in stanza doppia il costo mensile si aggira intorno ai 300-350 euro circa.

Le offerte sulla rete

Trovare in affitto una stanza singola o doppia a Roma a Piazza Bologna tramite il web è molto semplice. Numerosi sono, infatti, i siti di annunci gratuiti dove è possibile trovare annunci di affitto di posti letto in camere singole o doppie oppure inserire un proprio annuncio di ricerca ed essere contattati, tramite email o telefonicamente, direttamente dal proprietario della stanza.

Se non ci si vuole imbattere in agenzie immobiliari, il sito web affitto.it permette di trovare annunci immobiliari esclusivamente di privati: basta inserire i criteri di ricerca nell'apposito form e si potranno così visualizzare gli annunci dei privati corrispondenti.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017