Excite

Come trovare una stanza a Roma in affitto

Esistono diversi modi che possano aiutarci a trovare una stanza a Roma in affitto, basta sapersi orientare in un mondo nel quale tutti non sono esperti. Vediamo dunque in che modo.

Attraverso gli annunci online

Chi ha la fortuna di poter navigare in internet potrà avere accesso a numerose possibilità tra le quali poter trovare una stanza in affitto a Roma. Il principale canale è sicuramente PortaPortese.it e la rispettiva parte cartacea per chi non può accedere ad internet: attraverso questo canale, infatti, è possibile consultare numerose offerte suddivide per zona e quartiere tra le quali poter trovare la stanza in affitto. Il sito Portaportese.it è di facile consultazione e soprattutto gratuito a differenza del giornale il cui costo è di 2€ circa. Subito.it è un altro sito dove possiamo trovare stanza in affitto a Roma potendo scegliere, a seconda di cosa desideriamo, l’affitto minimo o massimo, se accettano fumatori o meno e se la stanza che cerchiamo è una singola oppure in condivisione. L’unica cosa che non possiamo scegliere è il quartiere per cui dovremo controllare tra le varie offerte, quella che si avvicina più a noi. Kijiji.it è il canale di ebay riservato agli annunci di questo genere, che si basa grosso modo sullo stesso stile di subito.it

Sei uno studente? Attraverso le bacheche universitarie!

In realtà questo sistema potrebbe essere applicato anche ai numerosi annunci che spesso vediamo appesi fuori da tabaccai, bar o supermercati ma sicuramente se si è studenti il sistema migliore e più facile per cercare una stanza a Roma in affitto è quella di consultare le bacheche universitarie ad inizio corso, ma anche durante tutto l’anno. Sono numerosi, infatti, i proprietari di immobili che per affittare le stanze si recano presso l’ateneo più vicino ed affliggono i loro fogli con le loro richieste; una bacheca molto simile è stata inoltre situata nella stazione più frequentata di Roma dopo Termini, ossia la stazione Tiburtina. Vicino alla zona metro, infatti, è stato allestito un grande murales sul quale è possibile appendere i propri volantini e le proprie richieste, indubbiamente utile per quanti hanno una stanza e desiderano metterla in affitto.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017