Excite

Molte le proposte di Tecnocasa per la zona di Milano: gli affitti

Capoluogo della regione Lombardia e capitale economica di Italia, Milano è una delle più efficienti città della nazione. Conta ben 1.336.879 abitanti ed è, per questo, il secondo comune più popoloso dello stato italiano, dopo Roma. Chi va alla ricerca di un appartamento, troverà molte occasioni tra gli annunci di Tecnocasa a Milano in fatto di affitti.

Le proposte di affitti dell'agenzia Tecnocasa

Tecnocasa offre a Milano molte soluzioni di affitti, più o meno economici e rispondenti a diverse necessità. Vediamo, in modo più approfondito, i costi degli affitti abitativi proposti, dalla famosa agenzia immobiliare, in diverse zone della città, i cui annunci possono essere facilmente consultati sul sito tecnocasa.it.

Centro: il centro città, efficiente ma caotico, non è affatto economico. I canoni mensili possono variare molto in base all'estensione dell'appartamento: un monolocale di circa 40 mq può costare, ad esempio, 800 euro mensili mentre un bilocale di appena 65 mq ha un costo che arriva facilmente a 1.500 euro, soprattutto se situato all'interno di un edificio signorile: se si parla di un edificio d'epoca, invece, il prezzo sale a 2.000 euro per un'estensione di 100 mq. Il canone mensile continua a salire all'aumentare del numero di stanze: un appartamento di 3 vani può costare anche 3.500 euro.

Cinque giornate: costi leggermente più bassi per gli appartamenti di questa zona, dedicata al celebre evento storico. Un monolocale di 35 mq viene affittato a circa 700 euro mensili, mentre il costo di un bilocale varia tra gli 800 e i 1.100 euro. Lievemente superiore il canone mensile per un appartamento di tre stanze dalla superficie di 100 mq, per il quale si chiedono almeno 1.500 euro al mese.

Montenero: simile l'andamento del mercato immobiliare a Montenero. Un bilocale, che si trova all'interno di un edificio signorile e ristrutturato, si può affittare ad un canone mensile che si aggira intorno ai 1.000 euro. Un appartamento più grande, che dispone di una stanza in più e si estende per 70 mq, è affittato ad un prezzo medio di 1.300 euro.

Porta Romana: molte le proposte di Teconocasa per un appartamento nella zona di Porta Romana. I prezzi e le tipologie di appartamento sono molto varie, si va dai monolocali alle case di 5 stanze. I canoni d'affitto richiesti partono dai 700/900 euro per un monolocale fino ad arrivare ai 3.000 euro per appartamenti di 5 vani, dalla dimensione di 180 mq. Una casa di medie dimensioni, di tre vani per 80/90 mq, costa al mese circa 2.000 euro.

Milano: servizi e inquinamento

Grande è l'aiuto di Tecnocasa per chi cerca a Milano gli affitti. La città milanese non può che essere elogiata in riferimento all'ottimo funzionamento dei servizi, cosa che amplifica il desiderio di trasferirsi qui. Un grosso problema della città, però, è l'inquinamento: la capitale del nord Italia ha il tasso di aria inquinata più alto della nazione, problema che ha spinto a prendere dei provvedimenti rigidi per quanto riguarda i blocchi al traffico.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016