Excite

Tecnocasa: a Napoli pioggia d'affitti

A giudicare dalla imponente lista di annunci pubblicati sul sito di Tecnocasa relativa ad immobili da affittare, sembrerebbe quasi impossibile pensare che gli aspiranti locatari non vi trovino l'appartamento desiderato. Con la sola somma di bilocali e trilocali infatti si oltrepassa la soglia dei 70 appartamenti! Ma soffermiamoci su alcune di queste proposte, scopriamo prezzi e tendenze.

Monolocali

Ben 19 i monolocali proposti da Tecnocasa a Napoli, proposte di affitti per tutte le tasche considerando che i prezzi oscillano da un minimo di 200 euro fino ad un massimo di 700 euro. Fino a 400 euro, gli immobili appartengono per lo più alla categoria popolare, come il monolocale in via Rega, ad esempio, al piano terra, con angolo cottura e servizio, per 20 mq complessivi, proposto a 350 euro. Per 650 euro ci si sposta in Via Romaniello, per un vano al piano terra, con cucinotto, servizio e posto auto; e con 700 al mese si può affittare l'immobile di via Arenella, ristrutturato, con piccolo balcone.

Bilocali e Trivani

Per la tipologia di immobili generalemente più richiesta, la forbice dei prezzi si divarica parecchio, tra i 450 euro e i 1300 euro mensili. In via Nuova San ferdinando, 500 euro è la richiesta per un bilocale popolare, di 55 mq, con cucina abitabile e 600 euro costa un trivani in via Serbatoi alla Scudillo, completamente ristrutturato, luminoso, sito al secondo piano. Si sale a 700 euro nei pressi di Largo Donnaregina per un bivani di 60 mq, con due camere e cucina abitabile mentre 850 euro vale l'affitto in via S. Rosa di un trivani di 87 mq, con due camere da letto, cucina abitabile e doppi servizi.

Quadrivani e Pentavani

Tredici i quadrivani di cui dispone Tecnocasa, tra i 400 e 1700 euro. In media però il costo di un quadrivani in affitto si aggira intorno ai 1000 euro come nel caso dell'immobile di via De Dominicis, con doppia esposizione, due camere e doppio salone o in Vico Santo Spirito di Palazzo per un appartamento ristrutturato, di 85 mq, con salone doppio e due camere da letto. Per i 5 pentavani proposti, infine, si va da un minimo di 700 euro per un immobile popolare di 130 mq, al terzo piano ascensorato, in buono stato, ad un massimo di 2000 euro mensili per un appartamento signorile in Piazza dei Martiri, di 95 mq, in ottime condizioni, con doppi servizi e terrazzo a livello.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017