Excite

Terreni edificabili a Roma: i prezzi

I terreni edificabili a Roma hanno prezzi al metro quadrato differenti, a seconda della zona nella quale sono siti e sulla base delle caratteristiche: i lotti commerciali richiedono un esborso minore sull'unità, maggiore solo in relazione all'estensione della zona. I prezzi della capitale sono piuttosto equilibrati e superano solo di poco la media nazionale.

Le zone

Roma Nord

I terreni edificabili a Roma Nord hanno prezzi piuttosto elevati, ma anche molto oscillanti tra cifre medio-basse - € 450 / 500 al metroquadro - e prezzi ben più elevati - dai 1000 fino ai 2900 euro, man mano che ci si avvicina verso il centro i prezzi crescono velocemente e in maniera esponenziale. Nella zona, numerosi sono i terreni edificabili con scopo commerciale: molto di frequente sono in vendità lotti che superano i 10000 mq.

Roma Sud

Più bassi rispetto alla zona settentrionale della città, i prezzi per acquistare lotti di terreno oscillano tra i 350 / 400 euro fino ai 1.000 euro per attività commerciali, mentre per terreni residenziali - avvicinandosi ai centri abitati - i prezzi crescono sensibilmente, anche del 50%, rendendo piuttosto esoso l'acquisto dei terreni da edificare.

EUR

Zona residenziale e sede di importanti attività ed uffici ministeriali, nel quartiere EUR i prezzi sono piuttosto elevati per lotti residenziali, con cifre che raggiungono e superano il migliaio di euro, mentre sono piuttosto equilibrati - dai 390 ai 600 euro al metroquadro - per quanto riguarda sedi commerciali ed industriali. I lotti ad uso industriale, però, sono piuttosto ridotti per dimensioni - difficilmente si superano i 5000 metri quadri di estensione totale.

Un'ampia offerta

I terreni edificabili nelle zone di Roma hanno prezzi che si stanziano sulla media nazionale, e sono lontani da quelli più esosi di città come Genova, Milano e Venezia. Molto vasta è la disponibilità di lotti, sia per la costruzione edile di attività commerciali, sia per quella residenziale e amministrativa.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016