- Sei su:
- Homepage >
- Casa & Cucina >
- Casa >
- Affitti case >
- Altri affitti
Torino: gli affitti per privati propongono prezzi da non perdere
A Torino, gli affitti per privati sono tra i più bassi del Nord Italia. Vediamo, dunque, come è possibile orientarsi tra le numerose proposte messe a disposizione dal mercato immobiliare del capoluogo piemontese.
San Secondo
Nei quartieri Crocetta e San Secondo, per esempio, si possono trovare numerosi appartamenti, con superficie compresa tra i 65 e i 75 metri quadri, a 500 euro al mese. Si tratta di abitazioni che, nella maggior parte dei casi, sono situate nel contesto di condomini e palazzi costruiti negli anni Novanta, e che si compongono di ampio soggiorno, cucina abitabile, doppia camera da letto, servizi e balcone, con tanto di riscaldamento autonomo e garage.
Madonna di Campagna
I prezzi salgono leggermente nel quartiere Madonna di Campagna. Qui, nel verde della vegetazione, per la stessa cifra, 500 euro mensili, non si riesce a trovare una casa da più di 55 metri quadri.
Borgo Vittoria e Rebaudengo
Per quel che riguarda le abitazioni, inoltre, vale la pena di mettere in evidenza le soluzioni, molto convenienti sotto il profilo economico, a Rebaudengo e Borgo Vittoria. Qui, si trovano anche ville e abitazioni indipendenti, circondate da giardino e con ampio cortile privato, per 650 euro al mese. Le spese sono già incluse nel prezzo. Come si può notare, in sostanza, Torino mette a disposizione dei clienti numerose opportunità, diverse per qualità e richiesta economica, in maniera tale da andare incontro alle esigenze di una clientela variegata, e da soddisfare i bisogni di tutti, anche di chi ha risorse economiche scarse.