Excite

Trovare casa in affitto a Ravello: prezzi alti, ma luoghi fantastici

Quali sono le occasioni più interessanti che Internet mette a disposizione di chi è in cerca di una casa in affitto a Ravello puro? Ci troviamo sulla Costiera Amalfitana, in un Comune di meno di tremila anime che d'estate cambia completamente volto, divenendo una delle mete turistiche più ambite della Campania, al punto da essere stata nominata, negli anni Novanta, patrimonio dell'umanità da parte dell'Unesco.

Prezzi alti

I prezzi delle abitazioni in affitto, chiaramente, si adeguano al prestigio del posto. Per esempio, per un appartamento per quattro persone, con tre locali di cui due camere, si parla di prezzi medi di circa duemila euro. Per abitazioni di 160 metri quadri, disposte su due piani, con soggiorno che fa anche da sala da pranzo, con tv satellitare, tavolo da pranzo e un divano letto, una camera matrimoniale con uscita sulla terrazza, una cucina con quattro punti di cottura, congelatore e lavastoviglie, due docce, mobili da terrazza, barbecue portatile e sedie a sdraio, a pochi chilometri dal centro del paese, i prezzi sono decisamente alti. Per case situate a trecento metri dal mare, con accesso diretto alla spiaggia, e parcheggio di proprietà, le cifre salgono in maniera notevole.

Otto locali

Si parla di 3mila euro, invece, per appartamenti da otto locali, con tre camere, camino, vasca da bagno, lavatrice, giardino, forno tradizionale, lettino, televisore e forno a microonde.

Come si può facilmente dedurre, dunque, i prezzi di questo piccolo angolo di Costiera Amalfitana sono davvero alti, a causa della bellezza naturale del posto.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017