Excite

Una guida su come trovare case e stanze in affitto a Chieti per gli studenti

Cercare un alloggio è sicuramente una tappa fondamentale per chi sceglie, come meta per gli studi, una città differente dalla propria. Questo riguarda anche chi si iscrive all'università di Chieti e Pescara, che, tra le altre cose, non essendo fornita di Casa per lo Studente, offre una quota destinata agli affitti per tutti coloro che sono beneficiari di una borsa di studio e hanno diritto ad un alloggio in questa città.Ecco una breve guida su come trovare case in affitto a Chieti per gli studenti.

Trovare annunci di affitti per studenti a Chieti con il web

Una guida per trovare case in affitto a Chieti per studenti, non può non considerare come strumento di ricerca internet.Attraverso i motori di ricerca web, come Google, infatti, si potrà impostare una ricerca, semplicemente inserendo le parole chiave come "affitti studenti Chieti" e, una volta cliccato invio, comparirà una lista dei vari siti web con i quali si potranno trovare gli annunci di affitto.

Universando.com: su questo sito web, entrando nella sezione relativa all'Università di Chieti, si possono trovare numerosi annunci di affitto di case per studenti a Chieti oppure, in alternativa, si può inserire un proprio annuncio con la speranza di essere richiamati.Inoltre, sulla home page, si possono trovare informazioni e consigli riguardanti gli affitti universitari, utili, soprattutto, alle matricole e agli studenti fuori sede.

Bakeka.it: questo sito rappresenta, in modo virtuale, una vera e propria bacheca, con annunci di ogni genere. Trovare quello che si cerca è molto semplice, basta, infatti, inserire nel campo di ricerca le parole chiave come "affitti studenti Chieti" e compariranno così tutti gli annunci corrispondenti.

Affitti-studenti.it: su questo sito, una volta inseriti i termini per effettuare la ricerca, si potranno trovare numerosi annunci di affitti di stanze e di case per studenti a Chieti.Cliccando sull'annuncio che interessa maggiormente si potranno visualizzare tutti i dettagli, come il prezzo, la descrizione, la foto dell'appartamento ed i contatti dell'inserzionista per chiedere maggiori informazioni.

Prezzi d'affitto per zona

I prezzi degli affitti delle case per gli studenti variano, ovviamente, in funzione della vicinanza all'Università.Nella zona Chieti Scalo per una stanza singola il prezzo di affitto richiesto va dalle 150 alle 180 euro, mentre per un posto letto in una doppia il prezzo si aggira intorno alle 120 euro.

La zona del Campus universitario, come, ad esempio, via Colle dell'Ara, essendo la più richiesta è, anche, la più costosa. Per un posto letto in una doppia il prezzo si aggira intorno alle 200 euro, mentre per una singola il prezzo di affitto sale sulle 300 euro circa.

Trovare casa a Chieti con le Agenzie Immobiliari

Una guida per trovare case in affitto a Chieti per gli studenti deve contenere, anche, l'indicazione delle Agenzie Immobiliari presenti nella zona.Le maggiori Agenzie Immobiliari che si trovano a Chieti sono: Tecnocasa, che si trova sul corso Marrucino, Per Voi, che si trova in via De Lollis 101 e l'agenzia Tecnocasa, che si trova su viale Croce 134.Rivolgendosi ad un'Agenzia immobiliare i tempi di ricerca, ovviamente, si accorciano, ma, dall'altro lato, questo modo di trovare casa ha un costo maggiore, consistente, in genere, nel pagamento di una mensilità di affitto, per l'attività svolta, all'agenzia stessa.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017