Excite

Vendita case, arriva l’home stager

La vendita case non è un’attività nella quale ci si può ‘buttare’ anche da profani. Si tratta di un’arte, un’abilità molto particolare che, però, deve essere coadiuvata anche da un certo senso dell’estetica, delle forma e delle proporzioni. Ci sono proprietari di casa che si trascinano anche per anni visite su visite al loro immobile non riuscendo mai a vendere. Perché? Perché spesso non si rendono conto che basterebbe un restyling, una riorganizzazione degli spzi, un tocco di colore, delle tende nuove per convincere un potenziale cliente.

Il nuovo professionista della vendita case si chiama ‘home stager’. Non è un agente, né un venditore, semplicemente un consulente d’immagine per la vostra casa. La visita e si rende conto di quello che non va. Fa un bel discorso al proprietario e si prendono i provvedimenti ritenuti necessari. Così la casa diventa più appetibile e, magari, si riesce a vendere più in fretta. Questa figura professionale arriva dall’America e sembra avere un futuro nel campo in Italia, considerato che spesso gli italiani vogliono vendere pensando che gli elementi di affetto della loro casa siano traducibili in una vendita ad uno sconosciuto. Vero è il contrario: più si investe sulla casa, più si può alzare il prezzo di vendita.

La vendita case, introduce, quindi una nuova figura. Stanno partendo corsi in tutta Italia di ‘home stager’: se pensate di avere un buon senso estetico, della forma e della misura, provateci. Un professionista di questo genere prende sui 250 euro a consulenza oppure anche il 3% sulla vendita della casa. Non male: se volete vendere provate a informarvi sulle agenzie che offrono questa consulenza!

foto © lacasagiusta.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017