Excite

La vendita di case a Bari: i costi

Bari è una città pugliese resa importante a livello religioso perchè custodisce le relique di San Nicola. E' la terza città del sud Italia per numero di abitanti e la prima della regione Puglia.

La vendita di case a Bari crea un mercato immobiliare che dà l'occasione di trovare delle offerte davvero vantaggiose. Vediamo in dettaglio alcune informazioni per precise zone della città.

Zona San Girolamo

La cifra media richiesta per un appartamento a San Girolamo è di 260.000 euro; non mancano richieste più esose, così come è possibile trovare immobili, magari non molto grandi, in vendita a cifre abbastanza più basse. Un esempio può essere un appartamentino di 50 mq in vendita per 160.000 euro. Si arriva a cifre come 350.000 euro per 115 mq. Non sempre però, in questa zona, l'ampiezza dell'appartamento comporta un'automatico aumento dei costi. Molta più influenza sull'alzarsi del prezzo l'ha la rifinitura dell'immobile e la data di costruzione.

Zona Madonnella

Abbastanza cara questa zona in cui si arriva a chiedere più di 215.000 euro per 65 mq. Un appartamento della stessa dimensione può essere acquistato per appena 150.000 euro in una palazzina di costruzione meno recente e, magari, da ristrutturare. Non mancano rischieste che sfiorano i 300.000 euro per appartamenti di meno di 100 mq in stabili di nuovissima costruzione; si parla di appartamenti mai abitati e, quindi, necessariamente in ottime condizioni.

La città di Bari ha visto un forte aumento demografico negli anni '80 per poi stabilizzarsi nei decenni successivi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017