Excite

Vendita case, come essere efficaci…

La vendita case è, oggi, uno dei settori più difficili. C’è la crisi e la gente preferisce pensare a breve scadenza piuttosto che fare progetti e accendere mutui; questo comporta una grande sfiducia e un sostanziale pregiudizio anche solo a valutare l’ipotesi di comprare una casa. Chi, però, arriva alla visita della casa, nonostante tutte queste difficoltà, è abbastanza intenzionato. Quindi, dovete giocare tutte le armi che avete a disposizione.

Per la vendita case cercate di applicare i principi della comunicazione efficace. Cercate di capire chi avete davanti- di solito una persona è portatrice di tutta una serie di valori e di schemi mentali. Basta intuirli e comportarsi di conseguenza ossia uniformarsi a lei, adattarsi ai suoi schemi. Stabilirete così una comunicazione efficace. Se vi sembrano delle persone conservatrici, timide e chiuse non sarà il caso tirare continuamente battute o cercare di essere brillanti: piuttosto avrete successo se userete un tono intimo, gentile ma concreto. Così come loro sono, o credono di essere.

La vendita case è un’impresa. Bisogna convincere delle persone a accedere mutui o a comprare case da più di centomila euro. Ma quello che è importante è sapere che non è impossibile, soprattutto perché chi è lì sta valutando la cosa. Provate, nella gestualità a ‘ricalcare’ i gesti dell’altro. Se gesticola tanto, usate il suo stesso modo di fare, se usa un tono di voce basso e vi sembra introverso, provate a fare altrettanto. Uno dei ‘baluardi’ della comunicazione efficace è quello di ‘solidarizzare’ con i comportamenti dell’altro.

foto © annunciannunci.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017