Excite

Vendita case: difficile fare in fretta

Secondo le statistiche, ci vogliono in media oltre nove mesi per vendere casa, questo perché non tutti gli acquirenti sono davvero interessati ad un rapido investimento immobiliare ma anche perché le case hanno alcuni difetti e caratteristiche non gradite ai nuovi inquilini.

Tra le cose più importanti che vengono valutate nel settore della vendita di case ci sono alcuni ambienti e particolari che, sempre secondo le statistiche, sono osservati con più attenzione dai possibili compratori. La cucina è una delle stanze più considerate, si ha più probabilità di vendere casa se è un ambiente separato, ma della stessa importanza è anche il bagno, essenziale una finestra e meglio se spazioso. Venderete più in fretta casa se l’esposizione è buona e si tratta quindi di un appartamento luminoso e ben arieggiato.

Su tutte queste caratteristiche strutturali non è però possibile intervenire più di tanto, a meno che non siate disposti a ristrutturare la vostra casa prima di venderla con la possibilità di aumentarne anche il valore.

Ci sono però dei piccoli accorgimenti utili ad accellerare i tempi di vendita. Innanzitutto non esagerare con il prezzo ma neppure svendere il proprio appartamento, in questo senso è bene chiedere consigli ad esperti del settore per una valutazione realistica del vostro immobile tenendo presente l'andamento del mercato.

Molto importante, se non volete affidarvi ad un agenzia immobiliare, è scrivere un annuncio accattivante e pubblicizzarlo il più possibile. Su internet c'è la possibilità di inserire anche le foto che hanno la potenzialità di attrarre maggiormente i possibili acquirenti.

Foto © AnDre su Flickr

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017