Excite

Vendita case, ecco come la vorrebbero gli italiani

Gli italiani, quando si parla di vendita di case, sembrano avere le idee chiare e stando a Casa.it sanno bene cosa scegliere.

Il 43% degli italiani intervistati vorrebbe avere una casa al mare, mentre il 30% vorrebbe vivere in grandi città e il 17% in campagna: la vendita della casa, dunque, diventa lo specchio delle abitudini degli italiani, in cerca di relax e benessere.

Idee chiare anche per quel che riguarda le dimensioni del luogo dove finalizzare l'eventuale vendita di una casa: il 48% vorrebbe vivere in un'area residenziale ben collegata e ben servita, possibilmente in una piccola cittadina (24%) e con del verde nelle vicinanze (50%).

Molto interessante la percezione che gli italiani hanno degli spazi comuni quando si tratta di vendita case: la maggior parte dei nostri connazionali vorrebbe vivere vicino ad una scuola e avere vicino un ospedale (27%), dei centri ricreativi (26%), delle strutture sportive (22%) e delle strutture per l'intrattenimento come teatri e cinema (22%).

Farmacia (44%), fornaio (42%) e supermercato (41%) sono i servizi ai quali gli italiani non rinunciano se possono.

Volete sapere dove invece quasi nessuno potrebbe decidere di abitare? Vicino ad un cimitero e i motivi, si sa, sono più che ovvi anche se il 40% degli italiani non vivrebbe neanche accanto ad un'autostrada o ad un cavalcavia (40%) nè vicino ad un aeroporto (21%) o ad una stazione (17%).

Pretese eccessive o bisogno di stare davvero bene con sè stessi?

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017